Buona la prima per il campionato valdostano, oggi secondo turno Gressan: ai Pession, Ugo e Hans, il “Memorial Remo Montrosset”

Pubblicato:
Aggiornato:

Prima uscita stagionale per il campionato valdostano di palet con la partecipazione complessiva di 73 coppie, delle quali 23 in A, categoria che si ritrova dalle 14.30 di oggi, sabato 25, al Bocciodromo di Chatillon dopo che a Arnad hanno iniziato vincendo 2 dei grandi protagonisti delle ultime stagioni, Elio Dallod e Thomas Marchesi, che hanno superato in finale Denis Gyppaz e Demis Dublanc, con terzi René Foy-Eddy Laurencet e Bruno Vaser-Patrizio D’Herin, mentre ai quarti sono stati eliminati Sergio Chiari-Ugo Pession, Romano Pernel-Marco Neyroz, Erik Paris-Valter Borettaz e Christian Orella-Federico Poli.

Per la B l’appuntamento con il secondo turno è alle 14.30 di oggi, sabato, a Montey di Donnas: 7 giorni fa tra le 25 formazioni partecipanti a Champdepraz si sono imposti Peter Bataillon e Loris Peaquin, che nell’ultima sfida hanno sconfitto Gianni Vittaz e Fausto D’Herin, dopo che in semifinale avevano ceduto Mirko Perron-Silvano Gorret e Samuel Martucci-Giuseppe Chiabotto. Quinti Valter Gaillard-Davide Pasqualon, Jean Paul Borettaz-Manuel Massensini, Massimo Gerard-Giuseppe Sias e Gilles Pinet-Ivo Pinet.

Anche in C sabato scorso hanno giocato 25 coppie a Donnas con primi i Meynet, Andrea e Pietro, davanti a Luca Joly ed Alessandro Peaquin, secondi. Terzi Alessandro Paris-Roberto Malcuit e Graziano Comola-Renzo Peraillon, con eliminati nei quarti Patrick Diemoz-Samuel Marquis, Henry Perrin-Etienne Engaz, Giorgio Peterle-Hans Pession e Camillo Pinet-Moreno Pinet. Per la categoria la gara di oggi, sabato, è dalle 14.30 a Berriat di Montjovet.

A Gressan Hans e Ugo Pession vincono il “Memorial Remo Montrosset”

Domenica 19 sono state 22 le coppie AC BB che a Gressan hanno dato vita all’ottavo “Memorial Remo Montrosset” organizzato dalla locale sezione del Gressan/Cogne presieduta da Delio Joux. I vincitori sono arrivati da Valtournenche, Ugo e Hans Pession, impostisi nella finale nei confronti di Peter Bataillon e Didier Nex. Terzi da Jovençan Corrado Clos e Bruno Montrosset e da Brissogne Beniamino Volget e Mirco Messelod, quinti proprio Delio Joux con il compagno Aldo David, Manuel Massensini-Giuseppe Sias, Christian Lillaz-Onorato Herin e Gerard Bosonin-Luca Joly.

Abbonamento Digitale La Valléè
Archivio notizie
Luglio 2024
L M M G V S D
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
293031