Buona la partecipazione alla serata del PD Valle d’Aosta sulla crisi in Ucraina
Il PD Valle d’Aosta esprime soddisfazione per il riscontro ottenuto dalla serata dedicata alla questione Ucraina organizzata martedì 1° marzo alla Sala conferenze della BCC di Aosta.
«C’erano 60 persone, tra presenti e collegati sulla piattaforma zoom. - dichiara il segretario Luca Tonino - Questo è un segnale che dimostra l’interesse per il tema affrontato e che purtroppo stiamo vivendo quotidianamente».
L’evento è stato aperto dalla testimonianza di Alla Kabanova, cittadina ucraina, residente in Valle d’Aosta da 25 anni. A seguire l’intervento del professor Giuseppe Terranova, ricercatore di geografia politica, che ha illustrato ai partecipanti la situazione attuale con riferimento al ruolo di Paesi dell’estremo oriente come la Cina. Hanno chiuso il dibattito il capodelegazione del PD al Parlamento Europeo e Marco Pacciotti della Direzione Nazionale del Partito Democratico.
«Un’occasione importante per cercare di comprendere cosa sta succedendo in Ucraina - conclude Luca Tonino - e per riflettere su quali saranno le implicazioni future a livello mondiale e per il nostro territorio».