Dal giornale

Brunodet-Mongnod e Petey-Bataillon si ripetono

Brunodet-Mongnod e Petey-Bataillon si ripetono
Dal giornale 28 Maggio 2022 ore 21:33

La seconda giornata del campionato a coppie di palet è stata caratterizzata da 2 conferme in B e C e da un successo in A che ha fatto suonare un campanello d’allarme agli avversari. Infatti, sabato scorso, 21 maggio, nella massima serie hanno trionfato Denis Gyppaz e Demis Dublanc, 2 tra i giocatori più forti in circolazione, tanto da essere stati i migliori tra le 28 coppie scese sui campi a Mesaney di Pontey e se dovessero proseguire il torneo insieme per gli altri sarà molto difficile tenere loro testa. Molto bene 7 giorni fa si sono comportanti anche Onorato Herin del Châtillon e Mirko Aymonod del Valtournenche, ottimi secondi, con semifinalisti Franco Bionaz del Quart ed Alessio Silvani del Valdigne e Stefano Bieller del Champdepraz ed Agostino Nicoletta dell’Issogne. Fuori nei quarti Sandro Foretier del Gressan/Cogne e Gianni Vittaz del Châtillon, Cristian Orella e Remo Stefanoli del Gressan/Cogne, Renzo Fontanaravaz del Pontey e Mario Cordi del Gressan/Cogne e Jonathan Tourel e Patrick Vout del Saint-Vincent.

Dopo 2 appuntamenti al comando della classifica di A sono Thomas Marchesi-Maicol Massensini e Denis Gyppaz-Demis Dublanc con 9 punti, con terzi Onorato Herin-Mirko Aymonod e Corrado Guichardaz-Aldo David a quota 6. Oggi, sabato 28, alle 14.30 il Bocciodromo di Châtillon ospita la terza tappa.

Serie B, bis di Daniel Brunodet

e Alex Mongnod

Daniel Brunodet e Alex Mongnod hanno dettato legge anche nel secondo rendez-vous della categoria cadetta a Fabbrica di Champdepraz. Il duo del Valtournenche tra le 26 formazioni presenti ha superato in finale Paolo Laurent del Champdepraz e Gilles Pinet dell’Issogne, con terzi Alessandro Noussan e Jean-Paul Voulaz del Saint-Christophe e Alfredo Foretier e Massimo Gerard del Gressan/Cogne. Quinti con 2 punti guadagnati Corrado Clos e Bruno Montrosset per il Gressan/Cogne, Roberto Gyppaz dell’Issogne e Fausto D’Herin del Champdepraz, Teresio Gaspard e Marco Bich di Valtournenche e Marco Rigollet del Saint-Vincent e Ivo Vittaz del Marmore.

La graduatoria vede Daniel Brunodet e Alex Mongnod a punteggio pieno con 18 e con 10 lunghezze di vantaggio sulla coppia di Jovençan Bruno Montrosset-Corrado Clos, terzi Roberto Gyppaz e Fausto D’Herin, Alessandro Noussan e Jean-Paul Voulaz e Paolo Laurent e Gilles Pinet a quota 6. Terza giornata oggi, sabato 28, alle 14.30 a Petit-Fenis di Nus.

Serie C, doppietta anche

per Alex Petey e Peter Bataillon

Il sabato delle conferme ha visto anche Alex Petey e Peter Bataillon ottenere il bis in C dopo il successo di Montjovet nel primo turno. I giocatori del Verrayes e del Doues hanno avuto la meglio tra le 29 coppie presenti a Montey di Donnas regolando nell’atto decisivo Roberto Berger e Mattia Berger, padre e figlio del Saint-Christophe. In semifinale si sono fermati Sergio Dublanc e Alessandro Juglair dell’Issogne e Tio D’Herin e Ferrucio Joly del Champdepraz. Al quinto si sono piazzati Mauro Cretier e Walter Cugnod del Verrès, Claudio Neyroz e Leo Bonetti del Verrès, Silvio Balottari e Walter Nicco e Luciano Scaglia ed Emilio Bonetti, tutti del Donnas.

In vetta alla graduatoria sono Peter Bataillon e Alex Petey con 18 punti, con Giorgio Peterle-Attilio Vanelli e Mattia Berger-Roberto Berger, secondi a 6. Oggi, sabato 28, alle 14.30 terza tappa al Bosset di Issogne.

Giovedì 2, a Issogne

il “Trofeo Flavio Dublanc”

Ultimi preparativi per la sezione di Issogne in vista del “Trofeo Flavio Dublanc” in programma giovedì prossimo, 2 giugno, a partire dalle 14.30. La competizione a coppie AC-BB si svolgerà come di consueto sui campi in località Bosset.

Abbonamento Digitale La Valléè
Archivio notizie
Giugno 2022
L M M G V S D
 12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
27282930