Dal giornale

«Bruno Barbieri - 4 Hotel», si parte

Dal giornale 05 Febbraio 2022 ore 02:26

Sono iniziate ieri, venerdì 4 febbraio, le riprese del programma televisivo «Bruno Barbieri - 4 Hotel», in onda il venerdì alle 21.15 su TV8, che dedicherà appunto una puntata all’hotellerie della nostra regione. Le immagini della «tappa valdostana» saranno registrate in 4 strutture alberghiere di valli diverse della nostra regione.

Gli hotel protagonisti

Innanzitutto Le Massif, albergo cinque stelle nel centro di Courmayeur. Dalla riapertura il 3 dicembre scorso l’hotel propone il nuovo ristorante gastronomico «LM38» curato dallo chef 1 stella Michelin Alfredo Russo. Poi il Bergman Mountain Hotel di Breuil- Cervinia, aperto 2 anni fa, albergo elegante a conduzione familiare, di ultima generazione, con una posizione esclusiva a pochi passi dagli impianti di risalita (d’inverno) e dagli itinerari per le escursioni (d’estate). In attività da poco anche il Re delle Alpi a La Thuile, struttura ricettiva a 4 stelle nata dalla trasformazione dell’Hotel Maison de Neige. Il Re delle Alpi è a una manciata di chilometri dal Colle del Piccolo San Bernardo. L’hotel è stato ricavato da una caserma militare costruita per le guardie di frontiera e si trova sulla pista numero 7 San Bernardo, la più lunga del comprensorio.

Infine l’Hotel Au Charmant Petit Lac, cinque stelle di Ayas. Un albergo sostenibile costruito con risorse rinnovabili che offre ai propri clienti confort e tecnologia all’avanguardia. A Champoluc, si trova a 200 metri dalla partenza degli impianti.

Il programma

L’ormai noto talent show, in onda dal 20 marzo 2018 in prima serata su SkyUno, è replicato dal 2019 in chiaro su TV8. Giunto alla sua quarta edizione, il programma è uno spin-off del format «Alessandro Borghese - 4 ristoranti» che a sua volta aveva proposto una puntata dedicata alla Valle d’Aosta, della quale era risultato vincitore Campo Base, ristorante di Corinne e Yanick Favre in Val d’Ayas. Nel format affidato ora a Bruno Barbieri vengono valutati non più i ristoranti ma le strutture alberghiere. In ogni puntata, da 55 minuti, lo chef emiliano viene ospitato in un albergo insieme agli altri 3 concorrenti che valutano con i voti da 0 a 10 la posizione, i servizi, le camere, i prezzi e, dalla quarta stagione, pure la qualità della colazione. Nel confronto finale vengono svelati i voti e anche Bruno Barbieri assegna la propria valutazione a ciascuna struttura, voto che può confermare oppure rivoluzionare la classifica finale. Alla fine della puntata ogni concorrente aspetterà l’auto di 4 Hotel, nella quale viaggia Bruno Barbieri: chi la vedrà arrivare davanti al proprio albergo sarà il vincitore e si aggiudicherà un assegno di 5mila euro da investire nella propria attività.

Abbonamento Digitale La Valléè
Archivio notizie
Settembre 2022
L M M G V S D
 1234
567891011
12131415161718
19202122232425
2627282930