Bronzo per l’Olimpia nel Campionato di Eccellenza a squadre di artistica a Torino

Bronzo per l’Olimpia nel Campionato di Eccellenza a squadre di artistica a Torino
Pubblicato:
Aggiornato:

Sono state 6 le ginnaste dell’Olimpia a scendere in campo gara domenica scorsa a Torino in occasione della prima prova del Campionato di squadra Eccellenza, conclusa con il terzo posto. La più piccola tra loro, l’11enne Margot Vallet ha svolto un ottimo esercizio alla trave, ottenendo il punteggio più alto della squadra in questo attrezzo. Marta Nieroz, esordiente nella competizione, ha portato buoni esercizi a tutti e quattro gli attrezzi. Anche Joana Koceku e Serena Molinari erano al loro esordito a questo livello ed hanno effettuato per la prima volta in gara il volteggio su tavola. A completare la squadra 2 veterane, tornate a gareggiare dopo un periodo di stop: Beatrice Morra di Cella nel corpo libero e alle parallele, ottenendo 2 ottimi punteggi, e Isabel Giarrusso che dopo più di 4 anni ha portato un grande contributo alla squadra, accompagnata nell’occasione dalle allenatrici Federica Vinante, Manuela Tripodi e Chiara Moniotto.

Le ginnaste della Gym a Pregnana Milanese

Sempre per l’artistica ma sabato sono scese a Pregnana Milanese in una gara CSAIn le giovani della Gym Aosta, guidate da Gabriella Boaretto, Alessia Carcavallo, Chiara Chatrian, Alice Politi, Sofia Susanna ed Alice Turato, ottenendo dei buoni risultati e alcuni podi.

In particolare nelle Allieve C2 in classifica generale 12esima Gaelle Dalto (con il terzo punteggio nel corpo libero), 20esima Camilla Caputo, 22esima Giada Attanasio, 26esima Mariasole Framarin e 28esima Sofia Arena. Sempre nella C2 però Promesse settima Alice Turato, che ha ottenuto il miglior punteggio al volteggio e il secondo a parallele e corpo libero, mentre nona si è piazzata Sofia Serravalle, con il terzo parziale alle parallelle.

Nella categoria D per le Promesse 24esima Alyzée Condello e per le Allieve ottava l’esordiente Gaelle Quendoz, terza al singolo attrezzo.

Domenica 25 hanno poi gareggiato nel gruppo serie A Senior Alessia La Spina che ha chiuso come ottava, Ilaria Ciervo 20esima, Sofia Susanna 25esima ed Ilaria Savigni 27esima, invece nelle B sempre Senior Luana Lombardo è stata prima alle parallele e seconda la volteggio con il decimo punteggio nella classifica generale, con 28esima Matilde Bianchi e 29esima Matilde Sistilli.

Ritmica: Elodie Godioz, Ginevra Pascarella e Amely Sordi brillano in serie C

Domenica scorsa a Candelo di Biella si è svolta la prima prova del Campionato di serie C di ginnastica ritmica, che ha visto la partecipazione delle ginnaste valdostane Elodie Godioz e Ginevra Pascarella con la Ritmica Piemonte ed Amely Sordi con l’Eurogymnica.

Con un totale di 113.450 punti la squadra della Ritmica Piemonte, guidata dalle allenatrici Manuela Bertolone e Ludmilla Volkova, si è piazzata al primo posto nel concentramento, mettendo una seria ipoteca al passaggio in B. Nell’occasione ha schierato Chiara Di Fiore al cerchio 30.500, Ginevra Pascarella alla palla 29.950, Federica Boffa alle clavette 25.200 ed Elodie Godioz al nastro 27.800.

Al quinto posto l’Eurogymnica: Amely Sordi ha svolto 2 esercizi - ottenendo 26.200 al cerchio e 25.350 alle clavette - per un punteggio totale come squadra di 106.750.

Le ginnaste dell’Olimpia bronzo domenica scorsa a Torino: Marta Nieroz, Serena Molinari, Margot Vallet, Isabel Giarrusso, Joana Koceku e Beatrice Morra Di Cella
Le atlete della Gym del gruppo A Senior: da sinistra Alessia La Spina, Sofia Susanna, Ilaria Savigni ed Ilaria Ciervo

Abbonamento Digitale La Valléè
Archivio notizie
Novembre 2024
L M M G V S D
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
252627282930