Dal giornale

Brissogne, lavori per sistemare il ponte sul torrente

Brissogne, lavori per sistemare il ponte sul torrente
Dal giornale 09 Gennaio 2021 ore 14:50

E' stato approvato dalla Giunta regionale nella seduta di mercoledì 30 dicembre scorso il progetto di fattibilità tecnica dei lavori di risanamento del ponte al chilometro 3,6 della strada regionale numero 15, nel Comune di Brissogne, intervento che prevede un impegno di spesa di 240mila euro.

«Si tratta del ponte a valle del Municipio, sul torrente Les Laures - spiega il sindaco di Brissogne Bruno Menabreaz - che necessita di interventi di manutenzione straordinaria in quanto presenta la trave di monte dell’impalcato in calcestruzzo armato danneggiata a causa di un evento straordinario di trasporto di materiale solido del torrente. Inoltre alcune parti della struttura sono state intaccate dall'azione dei sali disgelanti e dai cicli di gelo-disgelo. Il ponte comunque è tranquillamente percorribile senza alcuna limitazione».

«Per quanto riguarda invece il ponte sulla Dora - continua il sindaco Bruno Menabreaz - la Regione ha dato ampie garanzie riguardanti la realizzazione degli interventi necessari e attesi da anni dalla popolazione. E' necessario un suo allargamento poiché la carreggiata così com’è ora non consente il passaggio contemporaneo di un mezzo pesante e di una autovettura, situazione questa che crea parecchi disagi agli utenti. Spero che nel giro di 3 anni si possa arrivare alla conclusione di questi lavori che riteniamo quanto mai importanti. Oltretutto la rotonda appena realizzata all'incrocio che dal ponte immette sulla strada statale ha drasticamente ridotto il pericolo di incidenti ed ora rimaniamo in attesa della messa in sicurezza anche del ponte».

Coronavirus, contagi

sotto controllo

Intanto a Brissogne i numeri dei contagi da coronavirus sembrano essere sotto controllo. «La nostra situazione è in linea con quanto sta succedendo in tutta la regione. - conclude il sindaco Bruno Menabreaz - Al momento nel nostro Comune registriamo solo 4 contagi ma sappiamo benissimo che questa situazione può cambiare da una settimana all'altra e per questo invitiamo tutti a non abbassare la guardia».

Abbonamento Digitale La Valléè
Archivio notizie
Agosto 2022
L M M G V S D
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
293031