Brillano Under 13 e Under 15 dell’Eteila

Brillano Under 13 e Under 15 dell’Eteila
Pubblicato:
Aggiornato:

Dopo il turno di riposo, la Progeca Eteila di serie C femminile ritornerà in campo domani, domenica 13, alle 18 a Vercelli.

Under 19 Silver

Seconda sconfitta stagionale per il Chez Drink che sabato, pur giocando con il cuore, ha ceduto di misura contro il Montalto, terzo in classifica risentendo delle importanti assenze. Comunque l’incontro è stato avvincente con continui vantaggi fra le 2 squadre e le difese che spesso hanno avuto la meglio sugli attacchi piuttosto imprecisi, eccetto un superlativo Edoardo Regruto Tomalino che da solo si è preso sulle spalle il peso della squadra tirando con un brillante 11/16 da fuori ben coadiuvato dal gladiatore Giacomo Giunti. Con Lorenzo D’Aquino espulso dal 24’, nell’ultimo quarto il Montalto si è disposto a zona e i ragazzi di Giovanni Artuso sono andati in crisi, fallendo troppo al tiro, compreso l’1 su 3 dalla lunetta di Tristan Luboz a pochi secondi dal termine. Ora per gli aostani arriva un altro impegno tosto: alle 18.30 di oggi, sabato 12, si gioca sul campo dell’imbattuta Reba Verde Torino.

Under 17 Silver

La partita casalinga contro il Rebabasket è stata vinta a tavolino dal Chez Drink per la rinuncia preventiva della società piemontese per le molte quarantene. Gli aostani hanno quindi concluso la prima parte del campionato al primo posto e ora attendono il via del girone Top nel quale dovrebbero affrontare Biella Next, Crescentino e Rices Vercelli.

Under 16 Silver

Sabato scorso è arrivata la seconda sconfitta stagionale per il Chez Drink nello scontro al vertice con il Cigliano, al termine di una gara in equilibrio nei primi 2 quarti e decisa a favore dei vercellesi nel terzo periodo, quando hanno raggiunto i 16 punti di vantaggio. Nell’ultimo quarto i ragazzi di Enrico Pronesti trascinati da Davide Schenoni ed Emanuele Paba hanno recuperato e sono riusciti a salvare la differenza canestri negli scontri diretti. Domani, domenica 13, alle 11 il Chez Drink sarà nuovamente in trasferta a Torino ospite del Rebabasket.

Under 15 Gold

L’Eteila ha dimostrato anche domenica contro l’Oleggio di essere in crescita tecnica ed ha largamente superato lo Junior, giocando sempre a ritmi elevati e con una difesa asfissiante, così da staccare nella ripresa gli ospiti con un parziale di 24 a 8 nel terzo periodo. Nell’Eteila si sono distinti il combattivo play Luca Boccato, il lungo Luca Schenoni, finalmente preciso al tiro, e la guardia Emanuele Cuaz. Domani, domenica 13, ad attendere gli aostani l’arduo impegno dalle 15 sul campo della capolista Cirié.

Under 15 Silver

La gara Settimo-Eteila è stata rinviata per le quarantene della squadra torinese e difficilmente sarà recuperata, così alle 15 di oggi, sabato 12, il calendario propone per l’Eteila la visita del Rebabasket Torino.

Under 14 Silver

L’atteso scontro al vertice tra l’Eteila e la Ciglianese Chivasso è stato rinviato a venerdì prossimo, 18 febbraio, alle 20.20 per le quarantene dei giocatori piemontesi.

Under 14 Femminile

Sabato scorso il Monte Emilius UISP poco è riuscito a fare per limitare lo strapotere dell’imbattuta Lapolismile Torino, ottima squadra con tante giocatrici di qualità. Tra le aostane si sono comunque messe in luce la potente guardia Cecilia Mazzei e il play Cloe Ricupero. Oggi, sabato 12, alle 15.30 il Monte Emilius recupererà la prima giornata di ritorno a Sozzago contro il Cerrus.

Under 13 Gold

Continua la striscia vincente dell’Eteila che sabato ha travolto il Cirié, grazie ad uno splendido primo quarto, con ottime azioni corali nate spesso dai recuperi effettuati con un efficace pressing. Nei restanti tempi gli aostani, pur perdendo lucidità in attacco, sono riusciti ad incrementare progressivamente il loro già vantaggio ed ora attendono fiduciosi lo scontro diretto con il Collegno di oggi, sabato 12, alle 17.20.

Under 13 Silver

Ottima prestazione del Sarre/Chesallet domenica scorsa, nonostante l’assenza di Cecilia Mazzei, che ha tenuto a lungo in scacco l’imbattuta capolista Rebabasket. Ora un duplice impegno attende il Sarre/Chesallet: alle 19 di oggi, sabato12, affronta fuori casa il Crescentino, poi domani, domenica 13, recupererà alle 11 la partita casalinga contro il Settimo.

Under 13 Femminile

Dopo la sconfitta a tavolino dell’andata per la posizione irregolare di una giocatrice, il Monte Emilius UISP domenica scorsa ha provato a ribaltare lo svantaggio per cercare di non vedere svanire il passaggio alle finali di Coppa Piemonte. Dopo un buon avvio - con in evidenza Cloe Ricupero e Cecilia Mazzei - le giocatrici del coach Raffaele Romano hanno ceduto risentendo della stanchezza accumulata per i troppi impegni ravvicinati dell’ultimo periodo.

Allievi C.S.I.

Pallua 3; Pinacoli 8; Pillon 2; Sciulli; Trucco; Fusaro; Lodato; Lavorgna; Bertoldi; Desandré. All. Rosset S.

Con un gran finale, il Sarre/Chesallet sabato è tornato al successo sconfiggendo il Brandizzo e in questo fine settimana i ragazzi di Silvia Rosset giocano alle 19.30 di oggi, sabato 12, a Torino contro il Labor e alle 18 di domani, domenica 13, ospiteranno al palaMiozzi il Volpiano.

I gironi del Minibasket

Il Settore Minibasket ha comunicato la composizione dei gironi eliminatori dei vari trofei Minibasket, ai quali parteciperanno ben 9 squadre valdostane. Negli Esordienti Open assieme ad Eteila e Monte Emilius figurano Bea Chieri, Gassino, Teen Basket Pino, Franzin Valnoce Cavour e Unisport Cavagnolo. Nel girone K degli Aquilotti Big sono Orbassano, Chivasso, 5 Pari Torino, Cus Torino, Piossasco e Barbaboc Ayas, mentre il Sarre/Chesallet è nel girone X assieme a Collegno, Avigliana, Grugliasco, Conte Verde Rivoli e Rivalta. Negli Aquilotti Small l’Eteila nel girone Alfa dovrà vedersela con Collegno, Rivalta, San Mauro, Ivrea, Kangaroos Moncalieri; da parte sua il Sarre/Chesallet nel gruppo Y affronterà Leinì, Rivarolo, Crocetta Torino e Bea Chieri. Negli Scoiattoli Big il Barbaboc Ayas è nel girone X unitamente a Kangaroos Moncalieri, Cus Torino, Collegno, Borgaro e Druento. Negli Scoiattoli Small il Sarre/Chesallet è finito nel gruppo X con Cirié, Castellamonte e San Mauro. Infine nelle Gazzelle Open l’Eteila dovrà vedersela con Gandhi Torino, Conte Verde Rivoli, Arcobaleno Chieri, Rivarolo, Eridania Torino, Crocetta Torino, Nole, Pancalieri e SBA Asti. Tutti i trofei minibasket partiranno da sabato prossimo, 19 febbraio.

Abbonamento Digitale La Valléè
Archivio notizie
Novembre 2024
L M M G V S D
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
252627282930