Bravi i giovani valdostani nella Lead di Occhieppo Quarto Milo Guglielmetti e quinto Lorenzo Bonnel
Bilancio positivo per i 13 giovani valdostani che hanno partecipato domenica scorsa ad Occhieppo Inferiore nel biellese alla quarta prova per la specialità Lead del circuito di Macro Area Piemonte-Valle d’Aosta. Infatti 5 di loro hanno conquistato la finale, a cominciare dagli under 10: Alessia Nardella, 8 anni, neo tesserata per l’Oasi Vertical di Valtournenche nelle 2 run di esordio ha raggiunto 2 volte il “top” e in finale ha conquistato la presa 15 piazzandosi settima, al maschile Top e Top in qualifica per Milo Guglielmetti de Lo Contrebandje Valpelline e per Tiziano Bonnel dell’Oasi Vertical, con il primo ottimo quarto in finale avendo raggiunto la presa 21 e il secondo sesto alla 18, mentre Fiippo Bona de Lo Contrebandje ha concluso 11esimo con Top e 15+.
Tra gli under 12, 3 i valdostani, tutti impegnati nella gara maschile e in finale quinto Lorenzo Bonnel dell’Oasi Vertical che ha superato egregiamente la qualifica con un doppio Top e ha raggiunto la presa 29 nella terza e decisiva run. Poi 17esimo e 18esimo per Lo Contrebandje Pietro Padalino, con 10 e 13, e Leonardo Marazzo, con 9 e 10.
Nelle qualificazioni delle under 14, le 3 ragazze in gara, Luce Sangiorgi (Oasi Vertical), Maité Guglielmetti e Ginevra Torelli de Lo Contrebandje non sono riuscite ad arrivare in finale. La 13enne Sangiorgi si è piazzata 11esima con 7+ e 15+, le 11enni Guglielmetti (7 e 15+) e Torelli (7 e 15) hanno concluso rispettivamente 18esima e 19esima.
Al maschile ha superato lo sbarramento qualifica Alessandro Bonjean dell’Oasi Vertical, per raggiungere in finale la presa 24 e di conseguenza il sesto posto. In mattinata, il 13enne di Fénis era stato quarto in qualificazione con i parziali di Top e 21+, con 16esimo Andrea Fiocchini dell’Oasi 7 e 20 e 19esimo Ilan Bianquin de Lo Contrebandje 6+ e 13+.
Michael Fassino in Coppa Italia
Sabato a Bressanone, Michael Fassino ha concluso al 57esimo posto il terzo appuntamento della Coppa Italia della specialità Boulder. Il 17enne di Verrès in Alto Adige è incappato in una giornata sottotono: nei 5 blocchi a disposizione è riuscito a raggiungere 3 sole Zone, chiudendo appunto 57esimo su 69 partecipanti.