«Brand, territorio e comunicazione efficace», seminario all’UniVdA
Per il ciclo di seminari su innovazione e turismo proposti dal Centro Transfrontaliero sul Turismo e l’Economia di Montagna (CT-TEM), venerdì prossimo, 17 dicembre, dalle 13.30, nella sede dell’Ateneo di Saint-Christophe in località Grand Chemin, si svolgerà il seminario «Brand, territorio e comunicazione efficace». Interverrà Marco Vichi, Marketing&Comunication consultant.
Quali elementi servono per costruire un brand partendo dalla territorialità? Come cogliere dal territorio gli elementi importanti per una comunicazione efficace? Questi interrogativi che riguardano i principali temi di marketing del territorio saranno al centro dell’incontro all’interno del quale il relatore, interagendo con il pubblico, fornirà alcuni esempi concreti per poter inquadrare da un punto di vista teorico e professionale gli elementi base del place branding, con particolare riferimento al contesto valdostano e transfrontaliero. La valorizzazione delle specificità territoriali rappresenta infatti un importante aspetto strategico da declinare secondo i principali assi dello sviluppo locale, dalla promozione turistica all’attrazione di investimenti.