Boxe, Matteo Impieri ha vinto il suo terzo incontro da professionista
Il pugile Matteo Impieri di Morgex sabato scorso ad Annone di Brianza in provincia di Lecco ha disputato il suo terzo incontro da professionista nella categoria pesi leggero fino a 61,2 kg. Un match vinto ai punti, facendo contare 2 volte l’avversario, il genovese Matteo Fiorini, quindi un’ottima performance che ha confermato Impieri come un talento in ascesa con al momento l’en plein di successi in carriera.
“E’ stato un incontro emozionante per me - racconta Matteo Impieri, 30 anni - perché ho combattuto per mio figlio Santiago che nascerà a breve. Recentemente ho effettuato dei cambiamenti importanti nel mio team mantenendo però dei punti saldi. Emanuele Zardo delle Officine Training Center gestisce la preparazione atletica e invece con mio fratello Fabio studiamo le tattiche che poi applichiamo. A loro si è aggiunto il mental coach Lorenzo Bruccolo. Le nuove strategie sono quindi state applicate ad Annone sabato, ottenendo appunto 2 conteggi per il mio avversario e gestendo il volume di colpi prefissati per ogni round.”
“Matteo Impieri - sottolinea Emanuele Zardo - è stato autore di un’ottima prestazione che ha messo in luce, oltre alle sue già conosciute capacità tecniche e di potenza, pure quella di gestire per 4 riprese un grande volume di lavoro. Ora guardiamo al prossimo anno per arrivare agli obiettivi che ci siamo prefissati.”