Boudza-té: consegnata a Pollein la bici della lotteria
Prima della seduta del Consiglio comunale di ieri, venerdì 30 dicembre, a Pollein, si è tenuta l’estrazione della lotteria per il progetto Boudza-té, a cui potevano partecipare tutti coloro che, nel corso dell’anno, hanno percorso più di 300 chilometri: Alice Rastello ha vinto una bicicletta a pedalata assistita. A percorrere la maggiore distanza è stata Vittoria Bonfanti con 737 chilometri.
Approvato un bilancio da 4,5 milioni
Durante la seduta è stato approvato il bilancio che pareggia su 4 milioni 548mila euro. Il sindaco Angelo Filippini - che si è detto soddisfatto dell’operato dell’Amministrazione relativamente al programma elettorale - ha illustrato le sfide e gli obiettivi del prossimo triennio. Su tutti, la definizione del partenariato pubblico-privato del campeggio comunale, i lavori di rifunzionalizzazione dell’ex latteria turnaria in frazione Chenière (destinata a diventare un forno pubblico) e il completamento dell’illuminazione pubblica a Led. Sfide e obiettivi che coinvolgono, anche, l’ambito sociale quello della cultura, del volontariato delle associazioni del territorio, della collaborazione con la scuola, dell’agricoltura e del turismo.
In conclusione, il sindaco Angelo Filippini ha comunicato che è in corso la procedura di aggiudicazione del fabbricato denominato ex latteria Chenière, e che sono stati aggiudicati i lavori della strada del Moulin e quelli di sistemazione delle aree esterne intorno al Municipio, che riguardano tre zone di intervento: l’ingresso, i marciapiedi lungo il perimetro e, soprattutto, il completamento dell’area giochi in località capoluogo.