Borsa e scambio del minerale e del fossile a Saint-Vincent
Torna oggi e domani, sabato 17 e domenica 18 agosto, nella sala congressi del Comune di Saint-Vincent, l’ormai consueto appuntamento con la manifestazione di Borsa e scambio del minerale e del fossile. L'evento, curato e voluto dall'associazione culturale Cenacolo Italo Mus, sarà l'occasione per festeggiare anche il 40esimo compleanno dell'associazione.
«Sono molti gli espositori affezionati - dice il presidente del Cenacolo Bartolomeo Déanoz- che confermano la partecipazione di anno in anno, ma non mancano le novità da scoprire visitando la mostra».
Ogni anno vengono esposti, per gli esperti del settore, pezzi notevoli, anche se non mancano i piccoli oggetti, i monili e i soprammobili che possono rappresentare, per chi lo desidera, un bel ricordo da portare a casa. I volontari del Cenacolo e gli espositori attendono i visitatori al Centro congressi oggi, sabato, dalle 10 alle 18.30 e domani, domenica, dalle 9 alle 18. L’ingresso è libero. Per chi lo desiderasse, sarà possibile visitare il museo del minerale in piazza del mercato, facendo richiesta ai volontari presenti alla mostra.