Borsa di studio per trascorrere un anno in Germania per Margot Mosquet del Bérard
Margot Mosquet, di Aosta, studentessa sedicenne del Liceo Edouard Bérard di Aosta ha vinto una delle borse di studio, del valore di 1.000 euro, messe a disposizione da WEP per trascorrere un anno scolastico all’estero. Un contributo che Margot sfrutterà per andare in Germania. WEP è un’organizzazione internazionale che promuove scambi culturali e linguistici e che offre agli studenti più brillanti e meritevoli una borsa di studio per il programma scolastico all’estero.
La studentessa del Bérard è stata scelta in base all’esito del colloquio di selezione, per le motivazioni e la predisposizione che ha mostrato verso l’esperienza, l’accuratezza, la puntualità della compilazione del dossier di partecipazione e la competenza linguistica. La borsa di studio vuole infatti premiare gli studenti migliori, riducendo per loro il costo del programma.
«Sono molto contenta - dichiara Margot Mosquet - e soddisfatta per la vittoria di questa borsa di studio concernente esclusivamente i miei meriti, il mio impegno è stato appagato. Credo molto in questa esperienza e della crescita che mi garantirà a livello linguistico, ovviamente anche umano, e quindi non vedo l'ora di partire».