«Bocciofila Quartiere Cogne»: progetto al secondo anno, bilancio positivo
La coprogettazione «Bocciofila Quartiere Cogne» del Comune di Aosta compie il suo secondo anno di vita. Il progetto, che annovera come coprogettanti le cooperative L’Esprit à l’Envere e La Sorgente insieme all’Assessorato alle Politiche sociali del Comune di Aosta, ha organizzato in questi ultimi 12 mesi più di 200 eventi tra workshop artistici, aperitivi culturali, mostre pittoriche, corsi dedicati al riciclo, alla filosofia e all’artigianato.
Ha incontrato diverse realtà formali ed informali del territorio organizzando conferenze, dibattiti ed incontri. Inoltre la Bocciofila ha accolto attività importanti dedicate al benessere digitale dei cittadini e al contrasto alle truffe online, sempre nel segno dell’intergenerazionalità.
«A due anni di distanza dall’avvio - dichiara Clotilde Forcellati assessora alle Politiche sociali - desidero evidenziare l’ottima riuscita del progetto, ora rinnovato per ulteriori 2 anni, che ha portato alla riqualificazione di un luogo altamente simbolico per il quartiere Cogne. Ma c’è di più perchè le molteplici attività che vi vengono organizzate a beneficio di tutte le età in un’ottica intergenerazionale fanno sì che la Bocciofila sia diventata non solo uno spazio di aggregazione della zona ma anche e soprattutto un importante punto di riferimento per l’intera comunità aostana».
I festeggiamenti sono iniziati ieri, venerdì 21 giugno. Oggi sabato 22 si riprende dalle 14.30 con le iscrizioni al torneo di petanque che avrà inizio alle 16 accompagnato dall’anguriata offerta dalla Bocciofila. Dalle 18 intrattenimento musicale anni Settanta, Ottanta e Novanta con le band Tnt e Re-Wind. Dalle 20 cena con lasagne e dolce a 8 euro.
Per informazioni è possibile contattare la Bocciofila Quartiere Cogne al 329 5905309.