Bocce, ultima giornata del torneo di serie B: aostana costretta a vincere
Una sola vittoria per l’Aostana Zurich, un pareggio per la Nitri e Le sconfitte per Nus e Bassa Valle Helvetia hanno contraddistinto la penultima giornata del campionato di serie B di bocce di sabato scorso, 20 gennaio. Nel girone A l’Aostana al Giusto Grange ha battuto per 13-11 la Chiavarese mentre la Bassa Valle ha perso 14-10 a Pinerolo: oggi, sabato 27, alle 14 a Pont-Saint-Martin la Bassa Valle cerca di fermare ancora - dopo il 12-12 dell’andata - la capolista Beinettese mentre l’Aostana a Torino con il Pozzo Strada si gioca il quarto posto del girone. La Nitri a Saint-Vincent non è andata oltre il 12-12 con l’Abg mentre il Nus si è arreso nel finale a San Colombano Cortenoli alla Calvarese per 14-10. Oggi, sabato, dopo il 12-12 all’andata in Val di Susa il Nus ospita a Saint-Vincent il Rosta e la Nitri va a Mondovì contro una squadra che vinse già a Saint Vincent per 13-11. Per l’Aostana hanno vinto Gassino l’individuale, Mongiovetto e Renard la coppia, Bianquin, Durand e Licata la terna, Lorenzo Martina il tiro progressivo, Bianquin e Licata la terza coppia (nella seconda Storto e Testolin ha pareggiato 8-8) e Renard il combinato. Per la Bassa Valle hanno fatto punti la staffetta Bulla-Péaquin, ancora Péaquin nel tiro progressivo, la coppia De Regibus-Pavan e Bulla nel combinato con pareggi per 5-5 di Barberis e Taribello nella coppia e per 7-7 di Cericola, Scaglia e Martinetti nella terna.
Per la Nitri hanno concretizzato con vittorie la coppia Negro-Chadel, la staffetta Ortolano-Allora, la coppia Allora-Pavan, Negro nell’individuale, nel combinato Hugonin e la terna Faustini, Strocco e Chadel. Per il Nus hanno fatto punti Ducourtil nell’individuale, Baudino e Mana in coppia, Rudy Bétemps e Carrù nella staffetta, Carrù nel tiro progressivo e ancora Mana nell’individuale.
vince il “San Marcello”
In occasione della festa patronale il Gruppo Sportivo Ricreativo di Saint-Marcel ha organizzato domenica al bocciodromo di Aosta il torneo “San Marcello” con 46 partecipanti. A vincere è stato Carlo Meggiolaro con 6 punti e +29 seguito da Roberto Voyat a +23, Guido Guglielmetti a +22 e Remiglio Glassier a +16.
Sempre domenica Mario Favre e Teolinda Cerise dell’Aostana Zurich hanno vinto ad Aosta la gara a coppie CD del secondo “Memorial Sergio Burzi” organizzato dalla Cogne con 38 formazioni. Favre e Cerise hanno vinto in finale 13-5 su Gino Porliod e Bruno Follien della Cogne: terzi Massimo Pesando e Sergio Torgneur del Quart, battuti 12-11 dai vincitori in semifinale, e Dorino Borney e Bruno Rodino della Cogne, sconfitti nel derby tra aziendali 12-8.