Bocce, per il Nus Serie A a 8 squadre Campionato senza retrocessioni

Pubblicato:
Aggiornato:

Con l'inserimento all'ultima ora della Maxim di Pasian di Prato, in provincia di Udine, la Federazione Italiana Bocce ha portato ad 8 squadre il campionato di serie A del settore volo e con non poca soddisfazione della neo promossa Nus ha deciso che non ci saranno retrocessioni e dunque sarà possibile fare esperienza senza preoccuparsi troppo dei risultati per il gruppo valdostano che ha riportato la nostra regione nella massina serie.

La squadra del presidente Renato Dalla Zanna non giocherà più a Saint-Vincent ma al “Giusto Grange” di Aosta, dove però sono state individuate alcune criticità di risolvere, soprattutto per l’illuminazione, considerati il livello e la qualità del gioco, che non potranno essere penalizzate da una struttura non all’altezza.

Il campionato inizierà sabato 22 gennaio e si chiuderà sabato 7 maggio, con la final four per le prime 4 in programma sabato 28 e domenica 29 maggio. Il Nus affronterà le piemontesi Brb Ivrea, La Perosina di Perosa Argentina, Gaglianico e Auxilium Saluzzo, le venete Noventa di Noventa di Piave in provincia di Venezia e Marenese di Mareno di Piave nel trevigiano ed appunto la friulana Maxim.

Il debutto sarà dei più proibitivi visto che il Nus andrà a Salassa sul campo dei campioni d'Europa e d'Italia della Brb che schiererà i suoi fuoriclasse, poi sabato 29 sarà il giorno del debutto ad Aosta contro i trevigiani della Marenese. Il Nus all'andata giocherà 4 gare su 7 in trasferta, ultimo impegno a maggio in casa con il Noventa.

La società ha confermato quasi tutti i giocatori che hanno vinto lo scorso campionato di B, fatta eccezione di Gabriele Bertotti e di Simone Carrù (trasferito al Rosta. Sono comunque arrivati alla corte del direttore sportivo Elio Brunier e del tecnico Pietro Biscardi per i giochi veloci Emanuele Soggetti, giocatore di categoria C dal Rosta, e Mattia Falconieri, elemento di categoria B dalla Bassa Valle Helvetia in prestito dalla Brb Ivrea. Sono infine stati confermati i giocatori di A Mattia Mana, Dario Rossatto, Mario Suini, Alberto Balmamion, Marco Hugonin, Daniele Chadel, Guido Ducourtil e Claudio Gassino (attualmente fermo per operazione al ginocchio), di B Luigi Girola e di C Ivo Daudry.

Abbonamento Digitale La Valléè
Archivio notizie
Novembre 2024
L M M G V S D
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
252627282930