Bocce: la Coppa Europa femminile a Pont e Saint-Vincent

Bocce: la Coppa Europa femminile a Pont e Saint-Vincent
Pubblicato:
Aggiornato:

) Iniziano oggi, sabato 8, sui campi di Pont- Saint-Martin e di Saint-Vincent le sfide dei gironi eliminatori della 17esima Coppa Europa femminile, una sorta di Champions League tra le squadre di club più forti del continente. Domani, domenica 9, a Pont è in programma nel primo pomeriggio la finale dove oggi, sabato 8, dalle 8 giocano francesi, svizzere e le valsusine della Borgonese. A Saint-Vincent sono invece impegnate, sempre dalle 8, le migliori formazioni di Slovenia, Croazia e Serbia. Per la Francia e per la Svizzera a Pont- Saint-Martin affrontano la Borgonese il Bièvre Isère e il Cervin, a Saint-Vincent sono di fronte le slovene del Pivka Oro Met, le serbe del Novi Beograd e le croate del Skola Bocania Cavle. Dopo le staffette sono previsti 2 tiri di precisione, il combinato, il tiro progressivo, le 2 coppie e il doppio individuale.

A fine novembre - sabato 26 e domenica 27 - a Pont- Saint-Martin torneranno le bocce a livello internazionale con la prima edizione della Coppa Europa giovanile che vedrà impegnata formazione della Bassa Valle campione d'Italia assieme a squadre francesi, slovene e croate. Intanto proprio 2 dei sicuri protagonisti della manifestazione, Matteo Golfetto ed Edoardo Graziano, sono stati convocati in nazionale per Mondiali Under 18 e Under 23 in calendario da mercoledì 26 a sabato 29 ottobre nel nuovissimo bouledrome di Montbrison, vicino a Lione in Francia, con 20 nazioni partecipanti.

Trionfa la quadretta dell’Aostana ad Alba

Grande e prestigiosa vittoria per l'Aostana Zurich ad Alba per il 36esimo “Gran Premio Tartufo Bianco” abbinato al 12esimo “Trofeo Umberto Granaglia” per ricordare il campionissimo delle bocce. Sabato e domenica scorsi, 1 e 2 ottobre, tra le 90 quadrette in una gara di altissimo livello Domenico Pizzolla, Massimo Croveri, Carlo Negro e Gabriele Picasso, per la gioia del presidente Leo Bianquin, hanno dato spettacolo fino al supplementare con 2 pallini colpito da uno straordinario Negro così da sconfiggere 8 a 6 il fortissimo Gaglianico con Gabriele Graziano, Roberto Doria, Denis Pautassi e il figlio di Granaglia, Enzo. Terze la Chiavarese, battuta 7 a 11 dalla squadra aostana, e la Brb Ivrea, sconfitta 0 a 13 dal Gaglianico.

Accoppiata a Fénis per Roberto Voyat

Martedì scorso, 4 ottobre, 30 giocatori hanno preso parte a Fénis alla gara promozionale su 3 partite infrasettimanali con doppietta per Roberto Voyat, già vincitore in questa stagione, che si è imposto nell’occasione con 3 successi e più 14 differenza, davanti a Bruno Vaser anche lui a 6 e con più 12, poi terzo Sergio Yeuillaz con 5 punti (2 vittorie e 1 pareggio) e più 19, quarti Cesare Brunod e Rosa Juglair a 5 e più 18, sesta Cristina Rudà a 5 e più 17, quindi con 4 punti settimo Carlo Traini e ottavo Camillo Moussanet. Roberto Voyat ha conquistato anche il campionato sociale della Bocciofila Fénis dopo 7 gare, precedendo nell’ordine la seconda Vilma Veticoz, il terzo Sergio Yeuillaz e l'ex campionessa italiana Cristina Rudà quarta.

Ad Albino Demé il campionato della “Boule Valdôtaine 2022”

Tanto tuonò che piovve. Dopo anni da organizzatore infaticabile Albino Demé di Saint-Marcel ha vinto sabato scorso, 1 ottobre, il campionato intersociale della “Boule Valdôtaine” con 38 punti staccando di 4 il secondo Giorgio Betemps di Quart, con terzo a 28 Cesare Brunod di Brissogne, quarta a 26 Cristina Rudà, quinta Vilma Veticoz e sesto Edy Droz, entrambi a quota 24.

Nella sesta ed ultima gara, che ha visto 24 partecipanti, con 3 vittorie e più 9 di differenza punti Cristina Rudà si è imposta a Nus davanti ad Emilio Revel con 6 e più 5, terzo a 4 punti e più 12 Edy Droz, quarto Giorgio Betemps a 4 e più 8, quinto Battistino Voyat a 4 e più 7, sesto Albino Demé a 4 e più 5 e settima Virginia Corsi a 4 e più 3.

Abbonamento Digitale La Valléè
Archivio notizie
Novembre 2024
L M M G V S D
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
252627282930