Bocce, la bassa valle sul podio ad aosta

Pubblicato:
Aggiornato:

Il Carmagnola ha vinto ad Aosta il “Torneo internazionale di Natale” per la categoria Under 15 a cui sabato scorso, 30 dicembre, hanno partecipato 12 coppie francesi, piemontesi, liguri e valdostane (3 della Bassa Valle Helvetia). Ad imporsi sono stati Amerio e Bardella, che in finale hanno superato 10-3 i francesi del Morastel Barazzuti e Gambini. Al terzo posto sono finiti Matteo Golfetto e Mattia Falconieri della Bassa Valle, che hanno vinto 11-2 la finalina sui compagni di club Federico Golfetto ed Elisa Vuillermoz, finiti al quarto posto. L’undicesimo posto con il successo per 9-7 su Fasana e Bongioanni, torinesi del Pozzo Strada, è arrivato per la terza formazione della società del presidente Amilcare Giopp, composta per l’occasione da Fabrizio Taribello e Matilde Angiari.

La manifestazione organizzata dal Comitato Fib con la collaborazione dell’Aostana Zurich ha avuto un buon successo, nonostante questa prima edizione sia stata contraddistinta anche dai forfait delle squadre dei comitati del Veneto e del Friuli Venezia Giulia. A bordo campo il presidente europeo delle bocce Roberto Favre e i tecnici della nazionale maggiore Pietro Amerio ed Enrico Birolo. Soddisfatto Amilcare Giopp, una delle anime del movimento valdostano, che da tempo sta investendo nelle bocce del futuro: la sua Bassa Valle si è già assicurata per il 2018 l’organizzazione al Boulodrome di Pont-Saint-Martin dei Campionati Italiani di società Under 15, in programma martedì 8 e mercoledì 9 maggio.

Appuntamenti del fine settimana

Oggi, sabato 6 gennaio, a Saint-Vincent si gioca la tradizionale gara femminile della Befana organizzata dalla Bocciofila Saint-Vincent della presidentessa Susy Vout. Domani, domenica 7 gennaio, ad Aosta si giocherà invece una gara a coppie di categoria D organizzata dal Saint-Marcel.

Abbonamento Digitale La Valléè
Archivio notizie
Novembre 2024
L M M G V S D
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
252627282930