Bocce, l’Aostana torna in serie A2 Annunciato il ritorno di Carlo Negro
Con una superlativa prestazione sabato scorso, 14 maggio, a Loano l'Aostana ha sconfitto per 14 a 9 l’Albese e con il Fossone di Carrara (12 a 10 ai cuneesi dell'Envie) ritorna in serie A2 con una bella promozione. Equilibrati i primi 2 periodi terminati sul 4 a 4 e 8 a 7 con i successi di Luigi Girola nell'individuale, della terna Claudio Storto-Domenico Pizzolla-Alessandro Durand, di Emilio Cerise con bonus nel tiro progressivo e partendo dall'8 a 7 sono arrivati nella terza fase i successi delle coppie Alessandro Durand-Luigi Girola e Luigi Cericola-Leo Bianquin e della terna Claudio Storto-Viviano Gassino-Mauro Mongiovetto. E' poi stata festa grande per tutto il gruppo guidato dal presidente Leo Bianquin e dal direttore sportivo Mario Favre che ha già annunciato l'arrivo per la prossima stagione di Carlo Negro dal Mondovì, già giocatore dell’Aostana.
Nella finale i toscani del Fossone hanno poi superato 5 a 3 gli aostani, in una gara che di fatto non serviva a nulla, visto che entrambe giocheranno in A2.
di Roberto Favre
A Montelimar domenica è finita in pareggio 39 a 39 la sfida tra Italia e Francia che segnava il debutto da commissario tecnico dell'aostano Roberto Favre. Alla luce dell'inaspettato quanto spettacolare pareggio, Francia e Italia si sono accordate per dare un vincitore all'amichevole di lusso. Lo hanno fatto spareggiando su 4 tiri al pallino e 4 accosti nel cerchio. Gli azzurri sono andati a segno 2 volte, mentre i francesi hanno realizzato 4 punti.
“Memorial Claudio Bredy”
Domenica scorsa, 15 maggio, a Saint-Vincent per il “Memorial Claudio Bredy” 18 coppie della categoria CD hanno voluto ricordare l'ex segretario della bocciofila di casa. A vincere è stata la presidente Susy Vout con Diego Contardo per 12 a 9 sul marito Giancarlo Duce con Luigi Benincasa. Terzi si sono classificati il Fénis con madre e figlio Wilma Vetticoz e Manuel Pont, sconfitti dai secondi classificati, e la Quassolese con Claudio Juglair ed Enrico Monetta, superati in semifinale dai vincitori. Ha arbitrato Eugenio Verthuy.