Bocce, il “Trofeo CNA” a Santo Stefano per chiudere il 2022
Ultimo appuntamento del 2022 per le bocce con la “Coppa CNA” in programma lunedì prossimo, 26 dicembre, al bocciodromo di Aosta. A Santo Stefano si giocherà a terne dalle 8.30 con 15 formazioni iscritte alle poules per l’organizzazione della Bocciofila Quart.
I gironi della A femminile e dell’A2, sabato 28 gennaio il derby Bassa Valle-Aostana
Inizierà domenica 29 gennaio a Pont-Saint-Martin, ospiti le piemontesi dell'Auxilium, il campionato di serie A femminile della Bassa Valle che affronterà anche le venete della Marenese e del Noventa, le friulane del Buttrio e le valsusine della Borgonese. Non sarà più in squadra Elena Vuillermoz ed arriveranno dalla Forti e Sani Fossano (non iscritta alla A) Valentina Veduto e Norma Pautassi.
A livello maschile, in A2 la Bassa Valle e la neopromossa Aostana giocheranno nello stesso girone con le liguri de La Boccia Carcare e le cuneesi Mondovì, Beinettese ed Envie. Il campionato comincerà sabato 21 gennaio con la Bassa Valle del presidente Amilcare Giopp che ospiterà a Pont la Beinettese e l'Aostana che debutterà ad Envie, mentre sabato 28 al “Giusto Grange” di Aosta sarà derby. Nella Bassa Valle non figura più Roberto Vercellino e sono stati tesserati Daniele Cigolini dalla Borgonese ed Antonio Ravera dalla Chiavarese. L' Aostana conterà anche su Carlo Negro dal Mondovì e su Stefano ed Andrea Mellerio, padre e figlio dalla Nuova Boccia Alessandria, tornerà inoltre dopo 3 anni alla corte del presidente Leo Bianquin Paolo Allora.
La sociale di Saint-Marcel a Riccardo Tillier
Gara sociale natalizia giovedì 15 per la Bocciofila Saint-Marcel al “Giusto Grange” di Aosta. Con la partecipazione di 44 appassionati, ha vinto Riccardo Tillier imponendosi nei 3 incontri in programma e concludendo con più 16 di differenza, secondo Emilio Revel con 6 e più 10, a quota 5 terzo Antonio Mammoliti a più 18, quarto Albino Demé a più 15, quinto Guido Guglielmetti a più 13, sesta Vilma Veticoz a più 9 e settimo Sebastiano Basilio a più 4, poi ottavi Danilo Garzotto e Giorgio Diemoz con 4 e più 16 e decimo Claudio Nicco con 4 e più 14.