Bocce, il Nus ospita la biellese Gaglianico Botalla per rifarsi della sconfitta a Saluzzo contro l’Auxilium
Contro un’avversaria alla sua portata come l'Auxilium, sabato scorso il Nus non si è espresso ai massimi livelli pagando un conto salato, soprattutto nei giochi veloci, e a Saluzzo è stato sconfitto per 15 a 11 da una squadra al secondo successo in 3 gare. Sarebbe bastato un risultato in una delle numerose sfide molto combattute e sarebbero arrivati i primi punti in trasferta del massimo campionato. Ancora privi di Claudio Gassino e con un Emanuele Soggetti ancora lontano dalla miglior condizione, i valdostani hanno vinto le 2 gare individuali con Mario Suini e Dario Rossato, le coppie con Rossato-Suini e Marco Hugonin-Mattia Mana, il tiro progressivo con Mattia Falconieri con pareggio per Rossato nel tiro tecnico. Oggi, sabato 12, alle 14 al “Giusto Grange” arriva una delle grandi, la biellese Gaglianico Botalla, seconda in classifica 5 punti ad una lunghezza dalla Brb dopo la vittoria di sabato 14 a 13 nel big match con la Perosina.
per la Bassa Valle Helvetia
In serie A femminile ha esordito domenica scorsa a Pont-Saint-Martin la vicecampionessa del Mondo Maude Rod e la Bassa Valle Helvetia di Andrea Peaquin ha vinto 14 a 11 contro l'Auxiulim Saluzzo. A firmare la prima affermazione stagionale sono state le coppie Maude Rod-Cristina Rudà ed Elena Vuillermoz-Raffaella Monetta, la staffetta di Gaia Gamba e Nathalie Gamba, la stessa Nathalie Gamba nel tiro di precisione e Gaia Gamba nella navetta, l’elvetica Maude Rod ed Elisa Bulla nelle individuali.
Domani, domenica, alle 9,30 la trasferta a Noventa di Piave in terra trevigiana sarà per le ragazze del presidente Amilcare Giopp un confronto abbordabile visto che le locali sono ancora a 0 punti.
La Fib ha intanto selezionato ed inserito nel Club dei Giovani, gruppo di lavoro dei talenti nazionali, Gaia Gamba e Matteo Golfetto.
A2, a Pont arriva la Centallese
In A2 amara trasferta 7 giorni fa in terra cuneese per la Bassa Valle Helvetia che è stata sconfitta 17 a 9 dalla Beinettese. Ancora assenti Piero Versino e Simone Bonino, si è infortunato nella staffetta Andrea Fasana e la squadra di Pont-Saint-Martin non si è espressa sui suoi livelli abituali. Hanno conquistato i punti Fasana nel combinato, Matteo Golfetto e Federico Golfetto nella staffetta, Matteo Golfetto nel tiro progressivo, Emilio Trivellin nell'individuale e pareggiando Edoardo Graziano. Oggi, sabato, alle 14 al Bouledrome di Pont arrivano i cuneesi della Centallese ancora a secco dopo la sconfitta interna per 10 a 8 con il Veloce di Pinerolo.
prima vittoria per l’Aostana
Prima vittoria in serie B per l'Aostana che al “Giusto Grange” ha superato sabato scorso per 14 a 9 i valsusini della Borgonese e oggi, sabato 12, alle 14 affrontano ad Alessandria la capolista Familiare. Luigi Girola ha vinto l'individuale e il tiro di precisione, Emilio Cerise il tiro di precisione e con il presidente Leo Bianquin la coppia, il nuovo arrivato Flavio Bullari il tiro progressivo e hanno portato 2 punti anche le terne Claudio Storto-Alessandro Durand-Domenico Pizzolla e Bullari-Durand-Viviano Gassino.