Bocce: il Nus di serie A perde tre pezzi da 90 Il biellese Gaglianico fa shopping in Valle d’Aosta

Bocce: il Nus di serie A perde tre pezzi da 90 Il biellese Gaglianico fa shopping in Valle d’Aosta
Pubblicato:
Aggiornato:

) La Brb Ivrea, 11 volte campione d'Italia, continua a colpi di fiumi di euro ad accapparsi i migliori giocatori del settore volo ed a condizionare così il mercato. Gli eporediesi nei giorni scorsi hanno ingaggiato il campione del Mondo di Mongrando Gabriele Graziano del Gaglianico che ha pure perso, destinazione Chiavari, Mauro Bunino e Mauro Roggero. Di conseguenza i biellesi hanno reagito, facendo ponti d'oro e portando via in poche ore al Nus 3 pezzi da 90, grandi protagonisti del campionato di serie A concluso al quarto posto, come Davide Manolino (ritenuto da Paolo Contoz il più forte giocatore arrivato in Valle d’Aosta nella storia), Paolo Ponzo e Marino Artioli. Ora bisognerà trovare dei sostituti e non sarà facile, ma intanto avremo il ritorno dall'Auxilium Saluzzo di Matteo Mana.

Carlo Negro e Luca Scassa agli Italiani di A

Prima tappa del circuito Elite di bocce di A tra 55 giocatori a Niella Tanaro di Cuneo nella gara vinta da Simone Ariaudo del Gaglianico, con terzo Carlo Negro dell'Aostana e quinto Luca Scassa del Nus, entrambi tra gli 8 qualificati per i tricolori di novembre.

Nell’interregionale under 18 la Bassa Valle cede solo per differenza punti

Pont-Saint-Martin ospiterà sabato 27 e domenica 28 luglio al Bouledrome le finali del Campionato Italiano a squadre Under 18 ma purtroppo, per differenza punti, non ci saranno i ragazzi di Amilcare Giopp. Ad opporsi a 2 squadre dell’Italia orientale si sono qualificate sabato scorso La Perosina e Auxilium Saluzzo. Proprio La Perosina ha battuto 5 a 9 la Bassa Valle Helvetia nella prima partita e nella seconda i valdostani si sono imposti 8 a 6 e per 2 punti (15 a 13) sono passati i piemontesi Marco Galliano, Santo Bevilacqua, Diego Verganti, Arianna Faletti e Valentina Oleastro. L’Auxilium invece ha vinto 10 a 4 e 8 a 4 con la Chiavarese. Si sono giocati 7 incontri (2 tiri di precisione e 1 combinato, tiro progressivo, individuale, coppia e staffetta) con formazioni possibilmente miste: la Bassa Valle ha schierato Nicolò Torello, David De Glaudi, Stefan Bosonin, Didier Brunod e Greta Gamba.

Selezioni di C a terne a Nus vince la Bassa Valle

Bassa Valle Helvetia protagonista anche a Nus domenica con 8 terne impegnate nelle seconda selezione per i Campionati Italiani di C dove si è imposta con Massimo Martinetti Mazzoni, l’ex sindaco di Gressoney-Saint-Jean Aldo Comé ed Enrico Monetta che in finale hanno sconfitto 10 a 7 il Saint-Vincent di Rudy Betemps, Diego Contardo e Luciano Vout. Terzi il Nus di Pietro Biscardi, Francesco Mauris e Silvano Bianquin e il Saint-Marcel di Renato Moro, Cristian Nicco ed Alessandro Broglio, con arbitro Eugenio Verthuy.

A Daniela Vout la selezione di B individuale

Daniela Vout del Saint-Vincent ha vinto sabato scorso sui campi della cittadina termale la selezione di categoria B femminile individuale con 14 giocatrici e arbitro Gianpaolo Gassino, superando in finale la sua presidente Susy Vout 12 a 8. In semifinale Daniela Vout aveva battuto Piera Mellé della Bassa Valle e Susy Vout la compagna Franca Calligaris.

Domenica le selezioni di B ad Aosta e di D a Saint-Vincent

Per le selezioni per i Campionati Italiani si giocheranno domani, domenica 23, ad Aosta dalle 8.30 la quarta selezione interregionale di categoria B a coppie (47 formazioni iscritte con organizzazione dell’Aostana) e a Saint-Vincent la seconda selezione a terne di D.

Per la selezione nazionale Under 18 la Bassa Valle con da sinistra in alto il presidente Amilcare Giopp, David De Glaudi e Greta Gamba, sotto Nicolò Torello, Stephane Bosonin e Didier  Brunod

Abbonamento Digitale La Valléè
Archivio notizie
Novembre 2024
L M M G V S D
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
252627282930