Bocce, il Nus conquista il derby contro la Bassa Valle Helvetia

Bocce, il Nus conquista il derby contro la Bassa Valle Helvetia
Pubblicato:
Aggiornato:

L’ottava giornata di serie A2 è stata favorevole solo al Nus che a Saint-Vincent ha domato per 17 a 9 la Bassa Valle Helvetia (con un “break” di 8 a 0 in apertura) e raggiunge così al secondo posto in classifica il Masera, la Beinettese e la Nitri Contoz (sconfitta 19 a 7 sul campo della scatenata capolista Rosta in Val di Susa dopo aver chiuso la prima fase avanti 5 a 3) che sabato 15, dopo la sosta, ritroverà in un attesissimo derby al Giusto Grange.

L’Aostana Zurich è stata invece superata in casa 20 a 6 dagli ossolani del Masera, subito avanti 6 a 2 al primo giro di incontri, e sabato 15 andrà a giocare il derby tra 2 squadre a 6 punti a Pont Saint Martin.

Oggi, sabato 8 dicembre, si giocherà solo il recupero tra la capolista Rosta (a caccia dell’ottava vittoria consecutiva in 8 gare) e l’Abg Genova.

Sabato scorso per il Nus hanno vinto Hugonin nel combinato, Baudino e Mana e Daudry e Mana nelle coppie, Ducourtil e Hugonin nelle individuali, la terna Vuillerminaz-Bétemps-Balmamion, Mana e Ducourtil con bonus nei tiri di precisione.

Per la Bassa Valle hanno portato fieno in cascina Péaquin e Falconieri (46 a 45 con 54 tiri su Carrù Bétemps) nella staffetta nella giornata del fantastico 60 su 61 della coppia della Brb Ivrea in serie A, Péaquin e Falconieri nei tiri progressivi, la coppia Pavan e Vercellino, Scaglia nell’individuale .

Per la Nitri Contoz a Rosta hanno fatto punti Gassino nel combinato, la terna Follis-Parise-Faustini, Pavan nel tiro progressivo con pareggi di Borca e Gassino nelle individuali.

Per l’Aostana contro il Masera hanno contribuito a limitare i danni Cerise con 2 successi nel combinato e nell’individuale e la coppia Renard-Mongiovetto.

Perde (ma con progressi)

la Bassa Valle in serie A Donne

Nella quinta giornata del campionato di serie A femminile, la Bassa Valle Helvetia ha perso ancora ma ha palesato notevoli progressi a Centallo in terra cuneese contro la Centallese seconda in classifica a 2 lunghezze dalla capolista Forti e Sani Fossano che ha giocato 2 partite in più. Le valdostane si sono arrese 14 a 10 contro una squadra che ha perso 1 solo incontro su 5. L’occasione d’oro per muovere la classifica sarà domenica 16 a Pont-Saint-Martin nell’ultima partita dell’anno con la sfida con le pari classifica a 0 punti dell’Auxilium Saluzzo.

Prima sconfitta per Le Carreau in Prima Categoria

Dopo il pareggio al debutto 9 a 9 con la Sandamianese nel campionato piemontese di Prima Categoria, il Le Carreau ha perso a Gressan 13 a 5 contro la capolista biellese Piatto, a punteggio pieno. Hanno vinto per i “canarini” Aldo Rosset nel tiro tecnico e Paolo Gérard nell’individuale, specialità dove ha pareggiato nell’individuale Paolo Bonetti.

Oggi, sabato 8 dicembre, i ragazzi del presidente Lauro Grange giocheranno a San Giorgio Canavese contro la Sangiorgese per poi chiudere il 2018 sabato prossimo a Murisengo contro gli alessandrini del San Candido.

A Pont-Saint-Martin la Bassa Valle vince la Coppa Helvetia

Federico Golfetto e Mattia Falconieri della Bassa Valle hanno vinto a Pont-Saint-

Martin la Coppa Helvetia per giocatori di C e D a coppie. In finale le promesse del presidente Amilcare Giopp hanno conquistato il derby per 9 a 4 sui compagni di club Germano Quacchia ed Emanuele Broglio.

A Costabile, Cugnac e Vaser

il Trofeo Amato Borettaz

A Saint-Vincent Salvatore Costabile, Remo Cugnac e Ivo Vaser hanno vinto il Trofeo Amato Borettaz con impegnate 16 terne CDD e inferiori. In finale il Saint-Vincent ha battuto Le Carreau con Paolo Bonetti, Moreno Mangolini e Aldo Rougier, terzi il Valle Elvo e lo Zerbion con Sofia Colliard, Camillo Moussanet e Marco Priod.

“Patron di foglie”, successo per Giuseppe Baldon

Giovedì 29 scorso il gruppo sportivo ricreativo di Saint-Marcel ha organizzato la gara “Patron di foglie” al bocciodromo di Aosta. Vi hanno preso parte 48 giocatori. Dopo 3 partite a mani con differenza punti, ha vinto Giuseppe Baldon con 6 puntu e +30, secondo Orlando Grivon ad una sola lunghezza a 6 e +29, terzo Delio Diémoz e quarto Giorgio Bétemps. A seguire Roberto Voyat, Leo Gontier, Mauro Vaino, Remo Cugnac, Carlo Traini ed Antonio Mammoliti.

La Boule Valdôtaine festeggerà e premierà i suoi campioni sabato prossimo, 15 dicembre, alle 18, al bocciodromo di Saint Vincent dopo la gara dei panettoni e degli auguri alle 14.

Abbonamento Digitale La Valléè
Archivio notizie
Maggio 2024
L M M G V S D
 12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
2728293031