Bocce: il “Memorial Mauro Ducourtil” alla Bassa Valle, che vince anche la B rosa

Bocce: il “Memorial Mauro Ducourtil” alla Bassa Valle, che vince anche la B rosa
Pubblicato:
Aggiornato:

Super festa delle bocce a livello giovanile sabato e domenica scorsi a Pont-Saint-Martin con il quadrangolare dei Campionati Italiani Under 16 e il torneo nazionale degli under 12 organizzati dalla Bassa Valle Helvetia. Purtroppo non c’erano formazioni valdostane qualificate ed a vincere il titolo tricolore è stata la piemontese La Perosina sulla Sarenese (bronzi per Quadrifoglio e Saluzzo), mentre il torneo under 12 se lo è aggiudicato la cuneese Enviese sulla corregionale Pertusio e sul Saluzzo. Ancora una volta la Bassa Valle Helvetia di Pont-Saint-Martin ha dimostrato le sue buone capacità organizzative ed ha ricevuto gli elogi dalla Federazione Italiana Bocce.

“Memorial Mauro Ducourtil” a Fénis la Bassa Valle

Quando le numerose bocciate di Mauro Ciocchetti e le buone giocate a punto dei suoi compagni Marco Barberis e Leonardo Albergoni facevano pensare nella serata di domenica scorsa ad una conferma del Valle Mosso nel terzo “Memorial Mauro Ducourtil” è uscita alla distanza la classe della terna della Bassa Valle Helvetia che ha conquistato il torneo a poule (16 coppie) giocato a Fénis (e in mattinata a Nus) per ricordare l’ex presidente della locale società. Elder Peretto, Enrico Monetta e Maurizio Formica hanno così vinto 13 a 5 davanti ai piemontesi, Nelle prime 8 erano anche una squadra di Castellamonte, una di Quassolo con il valdostano Peccioli, una seconda di Valle Mosso e il Fénis. Terzo posto per il Saint-Marcel di Alessandro Durand, Giuseppe Cerise e l’inossidabile Albino Demé, 3 a 13 contro la Bassa Valle, e ancora il Saint-Marcel con Guido Guglielmetti, Camillo Chuc e Rinaldo Finotto, sconfitti 2 a 13 dal Valle Mosso.

La Bassa Valle donne vince la selezione B femminile ad Aosta

Bassa Valle grande protagonista anche ad Aosta dove sabato nella selezione femminile a coppie di categoria B per i Campionati Italiani Raffaella Monetta ed Irene Nicco della società del presidente Amilcare Giopp hanno superato nella finale Anna Coutier e Maria Rosa Juglar del Saint-Vincent.

Aostana terza a La Loggia

In occasione della festa patronale di San Giacomo, giovedì 25 luglio la Polisportiva Loggese ha organizzato una poule a quadrette della massima categoria che ha riscosso grande successo. A La Loggia ha vinto la torinese Rossini (con Davide Manolino e Marino Artioli) superando 11 a 8 la Brb Ivrea, dopo avere vinto in semifinale 12 a 7 sull’Aostana di Carlo Negro, Domenico Pizzolla, Pier Luigi Cagliero e Massimo Griva.

Terza categoria, finale Fénis-Le Boulevard

Per il torneo di Terza categoria a Nus martedì e mercoledì scorsi, 30 e 31 luglio, si sono disputate le semifinali, seguite nella serata di ieri, venerdì, dalla finale al “Giusto Grange” di Aosta. Tra le 9 partecipanti, per il girone A si sono qualificati Quart primo e Fénis secondo, nel B Le Carreau primo e Le Boulevard secondo: nella prima semifinale dopo l’8 a 8 il Fénis ha fatto suo lo spareggio al pallino sul Le Carreau, nella seconda identico copione, 8 pari e spareggio per il successo del Le Boulevard sul Quart.

Domani a Pont a quadrette la “Coppa Helvetia”

Domani, domenica 4 agosto, alle 8.30 si giocherà a Pont-Saint-Martin la gara a quadrette a poule per l’organizzazione della Bassa Valle che metterà in palio la “Coppa Helvetia”. Saranno 11 le formazioni partecipanti.

Abbonamento Digitale La Valléè
Archivio notizie
Novembre 2024
L M M G V S D
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
252627282930