Bocce: Gaia Gamba quinta in staffetta negli Europei di Lubiana
Sono trascorsi 5 anni da quando nel 2017 Saluzzo ospitò i Campionati Europei di bocce che ritornano con la loro quinta edizione a Lubiana in Slovenia sino a domani, domenica 4. La 23enne Gaia Gamba della Bassa Valle Helvetia impegnata ieri, venerdì 2, nella staffetta insieme alla valsusina Serena Traversa, è stata eliminata nella seconda tornata delle qualificazioni con 32 punti, concludendo al quinto posto a meno 4 dalle semifinali, alle quali hanno avuto accesso la Francia con 47, la Croazia con 43, la Slovenia con 39 e la Turchia con 36.
Al Fénis la selezioni a terne di D
Tra le 8 terne, con arbitro Andrea D’Alonzo, che con 3 incontri domenica scorsa, 28 agosto, si sono contese la selezione ai Campionati Italiani di categoria D a Savigliano di sabato 11 e domenica 12 settembre sui campi di Saint-Marcel a vincere sono stati Cesare Nouchy, Sergio Yeuillaz e Gianni Vigon che per la Bocciofila Fénis in finale hanno sconfitto per 13 a 5 una delle 3 formazioni del Saint-Marcel composta da Girolamo Altare, Claudio Nicco ed Edy Droz, terzo posto per altre 2 terne del Saint-Marcel, quelle composte da Danilo Garzotto, Camillo Chuc e Guido Guglielmetti (sconfitti dai vincitori in semifinale per 7 a 13) e Massimo Giavon, Roberto Cretier e Albino Demé, superati nel derby per 12 a 13.
Boule: successo per Giorgio Betemps e Roberto Macori
Con 16 giocatori impegnati sabato a Fénis si è disputata la quarta gara del circuito della Boule Valdotaine. Ad imporsi nella prova a coppie a baraonda sono stati Giorgio Betemps di Quart e Roberto Macori di Fénis con un netto 11 su 1 nei confronti di Tonino Amione ed Albino Demé, con terzi Wilma Veticoz e Carlo Traini e quarti Luca Squinzio e Rosa Juglair. Sabato 17 settembre a Saint-Marcel si giocherà la quinta gara.
Da segnalare in settimana anche una gara sociale a Fénis a coppie a baraonda, aggiudicata a Roberto Voyat del Fénis e Camillo Moussanet del Sabe.