Bocce , ezio fassi e angelo lodi vincono ad aosta aspettando i mondiali under 18

Bocce , ezio fassi e angelo lodi vincono ad aosta aspettando i mondiali under 18
Pubblicato:
Aggiornato:

E’ convocata per venerdì 18 novembre alle 18 al Bocciodromo di Aosta l'assemblea generale di fine stagione per il Comitato valdostano della Federbocce presieduto da Mauro Mongiovetto e le 14 societaà della nostra regione saranno chiamate ad eleggere i 5 dirigenti, i 2 atleti e il tecnico chiamati a rappresentare la nostra regione nel 2024, tra più di 1 anno, all'Assemblea nazionale elettiva della Fib per il nuovo quadriennio olimpico.

Matteo Golfetto ed Edoardo Graziano ai Mondiali under 18

I giovani piemontesi della Bassa Valle Helvetia Matteo Golfetto ed Edoardo Graziano sono da martedì scorso, 25 ottobre, giorno della cerimonia di apertura, a Montbrison nella Loire francese con la nazionale azzurra guidata dal commissario tecnico Carlo Pastre per i Mondiali under 18. Golfetto aveva già partecipato l'anno scorso alla rassegna iridata di Martigues, sempre in Francia, conquistando con Mattia Falconieri l'argento a coppie. I 2 tesserati valdostani da mercoledì 26 hanno gareggiato nell'individuale, nella staffetta (Matteo Golfetto con l'ossolano Diego Verganti) e nel tiro progressivo (Golfetto si è qualificato per i quarti come quinto con 48/48 e 21/25 al barrage) in un campo di 20 nazioni e nella coppia con Edoardo Graziano in gara con il piemontese del Valfenera Patrick Artusio. Nel pomeriggio di oggi, sabato 29, sono in programma tutte le finali.

Coppa Italia: passa solo l'Aostana, oggi riceve La Perosina

Sabato scorso a Celle Ligure in Coppa Italia il Nus ha perso nel primo turno ed è stato eliminato per 2 a 4 dai padroni di casa della Cellese con successo per la coppia Guido Ducourtil e Claudio Gassino, mentre hanno perso Dario Rossatto l'individuale e la quadretta Alberto Balmamion, Marco Hugonin, Mario Suini e Mattia Mana, facendosi rimontare dai liguri. Nella 42esima edizione della manifestazione (31 incontri) l'Aostana ha superato il Roverino per rinuncia 6 a 0 mentre la Bassa Valle ha perso a Nole sui campi del Ponte Masino per 2 a 4: Matteo Golfetto e Massimo Genova si sono aggiudicati la coppia, sconfitti invece l’individualista Simone Bonino e la quadretta di Piero Versino, Daniele Cigolini, Rodolfo Yeuillaz e Ivan Della Piazza.P

Pertanto la sola Aostana ha superato il turno e gioca i 16esimi oggi, sabato 29, ad Aosta alle 15 ospitando la fortissima La Perosina, tra le 3 squadre più titolate della serie A insieme a Ivrea e Gaglianico.

Il Nus terzo a Loano in Seconda

Terzo posto per il Nus a Loano domenica 16 ottobre nella finale a 8 del Nord Ovest del campionato di Seconda Categoria. I valdostani del presidente Renato Dalla Zanna hanno superato nei quarti 12 a 8 il Favro Paris e poi hanno perso 16 a 5 la semifinale con la Roretese, la squadra che ha vinto la finale sulla Pro Recco.

“Coppa Bocciofila Quart” vinta giovedì da Ezio Fassi e Angelo Lodi

Sono state 16 le coppie BD o CC a poule che hanno giocato da lunedì 24 alla serata di giovedì scorso, 27 ottobre, al Bocciodromo di Aosta nella “Coppa Bocciofila Quart”. In finale Ezio Fassi e Angelo Lodi del Quart hanno sconfitto 11 a 5 il presidente del Comitato Fib Mauro Mongiovetto e Flavio Bullari dell'Aostana Zurich. In semifinale sono usciti per il Quart Corrado Giachino e Rudy Betemps (13 a 3 per i vincitori nel derby) e ancora per il Quart papà Giorgio Betemps e Fabrizio Chabloz (9 a 7 per l'Aostana).

Abbonamento Digitale La Valléè
Archivio notizie
Novembre 2024
L M M G V S D
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
252627282930