Bocce: domenica il “Memorial Donato Bonomelli” ad Aosta
Si giocherà domani, domenica 11, al “Giusto Grange” di Aosta il penultimo appuntamento agonistico del 2022, il “Memorial Donato Bonomelli” organizzato dalla Bocciofila Cogne, con 16 coppie CD o DD iscritte. A chiudere la stagione sarà lunedì 26 dicembre il “Trofeo CNA” a terne BCD organizzato dal Quart.
Sfugge alla Bassa Valle il “Memorial Luigi Peccioli”
Per 1 solo punto, dopo un derby tra 2 terne della società di Pont-Saint-Martin in semifinale, la Bassa Valle Helvetia non ha vinto domenica scorsa, 4 dicembre, a San Giorgio Canavese il “Memorial Luigi Peccioli” con 32 terzetti BCD di ottimo livello a ricordare il papà del giocatore di Ayas Andrea Peccioli. Si è imposta la Chierese - con Paolo Marzano, Aldo Camino e Oscar Belliero - che ha prevalso di misura, 11 a 10, sulla Bassa Valle che schierava Marco Frachey, Fabrizio Golfetto e Federico Golfetto. In semifinale la Chierese ha superato 13 a 6 il San Bernardo mentre nel derby Bassa Valle sono usciti di scena Piero Versino, Edmondo Perucchione e Rodolfo Yeuillaz, sconfitti 6 a 9.
Interregionale per Saint-Marcel a Pont Canavese
Domenica 4 a Pont Canavese si è disputato l’incontro interregionale tra la bocciofila Saint-Marcel e la società Pontese nel bocciodromo comunale. Hanno partecipato 40 giocatori, 20 valdostani ed altrettanti canavesani. Dopo le 3 partite a baraonda ha vinto la gara Roberto Carlevato, secondo si è piazzato Edy Droz e terza Pinuccia Lucianaz.
Martedì si è concluso a Chatillon il trittico sociale della Bocciofila Fénis
A Chatillon martedì 6 si è chiuso il trittico delle gare sociali invernali aperte a tutti della Bocciofila Fénis. A guidare la classifica finale è Rino Cerise, con complessivamente 11 punti e più 6 di differenza, contro i 10 e più 32 del secondo Camillo Moussanet ed i 10 e più 7 del terzo Domenico Filice.
Nella prima gara di martedì 22 novembre aveva vinto Renato Peaquin con 4 punti e più 12 di differenza su Roberto Voyat ed Antonietta Theodule 4 e più 8 e sul quarto Emilio Revel 4 e più 7. Martedì 29 si era aggiudicato la seconda tappa Camillo Moussanet con 4 punti e più 9 sul secondo Domenico Filice 4 e più 7 e sui terzi Luigino Aira e Rino Cerise a 4 e più 2. Martedì scorso ancora primo Camillo Moussanet con 6 e più 23, davanti a Cesare Nouchy 6 e più 13, a Mauro Berguet 5 e più 8 e ad Albino Demé, quarto a 4 e più 14.