Bocce, definite le semifinali di Seconda e Terza Categoria
Si disputeranno la prossima settimana le semifinali e le finali dei campionati di società di bocce di Seconda e di Terza categoria organizzati dal comitato regionale della Fib Valle d’Aosta.
Per quanto riguarda la Seconda, le semifinali si giocheranno giovedì 22 luglio in campo neutro (la sede nel pomeriggio di ieri, venerdì, era ancora da definire) e vedranno Aostana contro Nus e Fénis contro Bassa Valle. Per la Terza Categoria le semifinali saranno martedì 20 luglio (sempre su un campo neutro da definire) con l’atteso derby tra Saint-Vincent 1 e Saint-Vincent 2 e la sfida tra Le Carreau e Saint-Marcel.
Le 2 finali sono in programma sabato 24 luglio sui campi all’aperto del Bocciodromo Giusto Grange di Aosta.
La composizione delle semifinali è stata definita dai risultati della sesta e ultima giornata che si è giocata nei giorni scorsi. Per la Seconda Categoria, nel girone A martedì scorso, 13 luglio, l’Aostana ha battuto 14-4 Le Carreau mentre il Bassa Valle si è imposto 10-8 sul Saint-Marcel. La classifica finale del girone ha visto chiudere a pari merito a 8 punti Aostana e Bassa Valle, mentre Le Carreau e Saint-Marcel si sono fermati a 3 punti. Pronostico rispettato anche nel girone B con, giovedì 15, il successo per 10-8 del Fénis sul Ccs Cogne e per 13-5 del Nus sul campo del Quart. La classifica finale vede primeggiare il Fénis con 11 punti davanti al Nus a 8 mentre Quart e Cogne hanno chiuso rispettivamente con 5 e 0 punti.
In Terza Categoria, lunedì 12 luglio per il girone A il Saint-Marcel ha trovato un posto in semifinale nonostante la netta sconfitta 4-12 contro il Saint-Vincent 2 e pur avendo chiuso a pari punti (3) con lo Zerbion nella classifica finale dominata (con 6 punti) dal Saint-Vincent 2. Per il girone B mercoledì 14 luglio tutti gli occhi erano puntati sul delicato spareggio tra l’Aostana e il Saint-Vincent 1, conclusosi in parità 8-8, risultato sufficiente a garantire l’accesso alle semifinali ai termali. Nell’altra sfida Le Carreau si è imposto 10-6 sul campo del Sabe. Classifica finale che vede Le Carreau con 9 punti, Saint-Vincent 1 con 8, Aostana con 7 e Sabe fanalino di coda a 0.