Bocce: decise promozioni e retrocessioni per B, C e D

Pubblicato:
Aggiornato:

La Commissione Tecnica Regionale della Federazione Italiana Bocce, presieduta da Andrea Rosset con segretario Massimiliano Lale Demoz, e il presidente del Comitato Fib valdostano Mauro Mongiovetto hanno definito mercoledì scorso, 17 novembre, le promozioni e le retrocessioni delle categorie C e D per la stagione agonistica in arrivo, mentre per i giocatori di A e di B le decisioni verranno assunte a livello nazionale.

Pertanto dopo la riunione di mercoledì 7 sono i promossi dalla C alla B: si tratta di Mauro Ajmone e Andrea D'Alonzo dell'Aostana, di Rino Cerise ed Elio Réan del Fénis, di Pietro Biscardi del Nus, di Mattia Falconieri e Maurizio Formica della Bassa Valle Helvetia.

Salgono poi dalla D in C in 10: Claudio Mabritto, Renato Peaquin e Diego Contardo del Saint-Vincent, Giuseppe Cerise, Cesare Brunod, Cristian Nicco e Giorgio Diemoz del Saint-Marcel, Paolo Zunino, Mario Ariagno e Palmino Treves dell'Aostana.

Dalla B alla C scendono in 10, cioè Pier Sandro Barailler, Roberto Bonino, Giorgio Betemps, Franco Herin, Angelo Lodi, Franco Herin, Manuel Pont, Rodolfo Yeuillaz, Emanuele Soggetti ed Edoardo Testolin, come pure retrocedono dalla C alla D in 29: Luigi Benincasa, Walter Borbey, Simone Borgaro, Emanuele Broglio. Luciano Cerise, Graziano Clerin, Mario Cordi, Delio Curtaz, Lorenzo Daudry, Mario Giuseppe Diemoz, Alex Duce, Santino Evolandro, Dante Favre, Fabio Favre, Domenico Filice, Mauro Gens, Corrado Giachino, Amilcare Giopp, Lauro Grange, Gino Grossi, Mauro Grumolato, Cesare Nouchy, Daniele Olivier, Germano Rigollet, Pietro Eros Vairos, Bruno Romano Vaser, Ivo Vaser, Benito Verduci e Roger Voyat.

Iniziata la Coppa Italia

Sabato scorso, 13 novembre, ha debuttato la nuova edizione della Coppa Italia con i 32esimi che hanno visto la sola Aostana passare al turno successivo.

Nel dettaglio, la Borgonese ha eliminato 4 a 2 il Nus, neopromosso in A1, che schierava Marco Hugonin nell’individuale, Dario Rossatto e Mario Suini nella coppia e Paolo Marjolet, Guido Ducourtil, Daniele Chadel e Mattia Mana nella quadretta, i torinesi del Pozzo Strada hanno superato la Bassa Valle Helvetia, sempre per 4 a 2, che ha giocato nell’individuale con Emilio Trivellin, nella coppia con Matteo Golfetto e Ivan Della Piazza e nella quadretta con Roberto Vercellino, Piero Versino, Massimo Genova e Rodolfo Yeuillaz, mentre l’Aostana Zurich ha vinto contro la cuneese Enviese per 4 a 2 ed accede quindi ai 16esimi in programma sabato 27 novembre, quando incontrerà La Perosina. Sabato per l’Aostana sono scesi in campo Emilio Cerise nell’individuale, la coppia Leo Bianquin e Luigi Cericola e il quartetto formato da Alessandro Durand, Mauro Mongiovetto, Claudio Storto e Luca Licata.

Abbonamento Digitale La Valléè
Archivio notizie
Novembre 2024
L M M G V S D
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
252627282930