Bocce, a Pont-Saint-Martin si è aperta la finale di Coppa Europa Under 18
Con la presentazione delle squadre nella serata di ieri, venerdì 25, a Pont- Saint-Martin si è aperta la finale di Coppa Europa Under 18 che propone oggi e domani, sabato 26 e domenica 27, 6 sfide tra 4 formazioni. A rappresentare l'Italia è la Bassa Valle Helvetia con 7 giocatori: Stephane Bosonin, Alessia Vuillermoz, David De Glaudi, Andrea Fasana, Matteo Golfetto e Federico Golfetto. Il coach è Andrea Peaquin, il presidente Amilcare Giopp, dirigenti e accompagnatori sono Massimo Martinetti e Rodolfo Yeuillaz. I valdostani esordiscono alle 8.30 contro i croati dello Sveti Jakov poi alle 15.30 affrontano i francesi del Val de Drome e domenica alle 8.30 se la vedranno con gli sloveni del Pliskovica. Per la Bassa Valle si tratta di un grande impegno organizzativo per una manifestazione di prestigio che permette di riconoscere e valorizzare il grande lavoro compiuto nel settore giovanile in questi anni da Amilcare Giopp e dal suo staff.
Agli Italiani di tiro progressivo oro per Matteo Golfetto e argento per Gaia Gamba
A Bergamo domenica scorsa, 20 novembre, nei Campionati Italiani di tiro progressivo per la Bassa Valle Helvetia Matteo Golfetto ha vinto il titolo degli under 18 - superando per 40/47 a 37/49 Diego Verganti de La Perosina - e Gaia Gamba ha conquistato l'argento femminile, arrendendosi a Serena Traversa della Borgonese per 21/42 e 37/45.
L’Aostana vince la “Coppa Saint-Vincent”
Nella gara “Coppa Saint-Vincent” a coppie di categoria B organizzata con poule domenica a Chatillon dal Saint-Vincent a dominare è stata l'Aostana Zurich con 2 formazioni in finale tra le 16 partecipanti: ad imporsi Alessandro Durand e Simone Boch con un secco 10 a 2 sui compagni Mauro Ajmone e Sergio Imperial, terzi Mauro Berguet e Diego Merlet del Fénis e per il Saint-Vincent Rudy Betemps e la presidentessa Susy Vout.
Saint-Marcel, la sociale a Diego Diemoz
La Bocciofila Saint-Marcel ha organizzato giovedì 17 una gara sociale a baraonda al bocciodromo di Aosta, alla quale hanno partecipato 42 giocatori. Con 3 vittorie e più 25 di differenza ha primeggiato Diego Diemoz di Roisan, con secondo a quota 6 e più 19 il gressaen Egidio Garino, terzo Riccardo Tillier a 6 e più 18, quarto Glauco Erculiani a 6 e più 17, quinto Claudio Nicco a 6 e più 14, sesto Sergio Yeuillaz a 5 e più 50, settimo Giorgio Betemps a 5 e più 11, ottavo Massimo Giavon a 5 e più 8, noni Andrea Sisti e Orlando Grivon a 4 e più 8, 11esimi Paolo Sonzini e Michele Grosso a 4 e più 4.