Bocce, a finale ligure il campionato italiano acli, ad aosta la “regional Cup” e a tonino amione la boule

Bocce, a finale ligure il campionato italiano acli, ad aosta la “regional Cup” e a tonino amione la boule
Pubblicato:
Aggiornato:

Domenica scorsa, 8 ottobre, a Pietra Ligure si è concluso dopo 3 giorni di gare il 61esimo Campionato Italiano di bocce dell’Unione Sportiva Acli al quale la Valle d’Aosta ha con 25 giocatori: Rosa Juglair, Anna Coutier, Franca Calligaris, Franca Monaja, Pinuccia Lucianaz, Cinzia Ferri, Antonietta Theodule, Marilena Truffa, Laura Perrone, Ezio Fassi, Alessandro Broglio, Remo Ferrini, Domenico Filice, Antonio Mammoliti, Vincenzo Coluzzi, Danilo Garzotto, Emilio Revel, Giuseppe Baldon, Carlo Traini, Gianfranco Droz, Egidio Garino, Camillo Chuc, Orlando Grivon, Massimo Martinetti e Mauro Hugonin.

Nella graduatoria finale delle delegazioni, per Aosta è arrivato il secondo posto, alle spalle della rappresentativa di Trieste e davanti a quella di Trento. Oltre all’argento a squadre, primo posto nelle coppie per Orlando Grivon e Marinela Truffa, mentre nelle gare individuali doppia medaglia d'argento al femminile per Rosa Juglair e al maschile per Mauro Hugonin.

“Tartufo Bianco d’Alba”, secondi Stephane Bosonin e Greta Gamba

Nella 37esima gara internazionale “Tartufo Bianco d'Alba” di sabato e domenica scorsi, con 91 quadrette maschili, 33 coppie femminili e 34 le coppie giovanili, nella gara under 15 del “Tartufo Junior” bellissima prestazione del tandem della Bassa Valle Stephane Bosonin-Greta Gamba arrivato in semifinale per essere sconfitto 11 a 12 dopo una grande gara dagli enviesi Alessio Gontero e Micaela Crosetto che in finale hanno avuto la meglio 13 a 11 su Eric Manià-Matteo Ravera della Chiavarese.

Iniziata giovedì la “Regional Cup”, finali giovedì 26

Sui campi del “Giusto Grange” di Aosta nella serata di giovedì scorso, 12 ottobre, è iniziata la “Regional Cup” che selezionerà la squadra di Seconda fascia e quella di Terza fascia per partecipare sabato 11 novembre alla finale Nord Ovest a 8 con piemontesi, liguri e toscani. In Seconda sono iscritte come teste di serie Fénis e Nus (ammesse al secondo turno viste le graduatorie stagionali), poi Le Carreau, Aostana, Saint-Marcel (Roisan) e Saint-Marcel. Per la Terza partecipano Aostana, Saint- Marcel, Quart e Le Boulevard in ordine di graduatoria e nella serata di ieri, venerdì, in semifinale Le Boulevard ha giocato con l’Aostana e il Quart con il Saint-Marcel con finale giovedì 26 ottobre.

Per la Seconda giovedì 12 il Le Carreau ha superato 2 a 1 il Saint-Marcel (Roisan) e l’Aostana ha sconfitto 2 a 1 il Saint-Marcel. Quindi giovedì prossimo, 19 ottobre, alle 20.30 nelle semifinali di Seconda il Le Carreau di Gressan affronterà il Fénis e l’Aostana il Nus, finale giovedì 26.

Tonino Amione vince la Boule, a Cesare Brunod l'ultima gara a Nus

Il piemontese da anni innamorato della Valle e di casa a Vische, Tonino Amione ha vinto il campionato della Boule Valdotaine dopo 6 gare a Fénis, Nus e Saint-Marcel precedendo Giorgio Betemps ed EnnioTheodule.  Nella sesta e ultima competizione sabato scorso a Nus con 16 giocatori solo in 2 hanno vinto le 3 partite a baraonda, con successi di Cesare Brunod di Brissogne a più 17 di differenza davanti al "senatore" Sergio Yeuillaz di Saint-Marcel a più 13, mentre terzi con 2 successi a più 9 si sono piazzati Ennio Theodule e Giorgio Betemps, quinto infine a più 8 Guido Guglielmetti.

Domenica ad Aosta le coppie della “Coppa Saint-Marcel”

Per l’organizzazione dell’Unione Sportiva Saint-Marcel domani, domenica 15, dalle 8.30 si giocherà al “Giusto Grange” di Aosta la gara a coppie di categoria CD con in palio la “Coppa Saint-Marcel”.

La Valle d’Aosta a Pietra Ligure: da sinistra in alto Danilo Garzotto, Vincenzo Coluzzi, Orlando Grivon, Giuseppe Baldon, Ezio Fassi, Massimo Martinetti, Antonio Mammoliti, Domenico Filice, Anna Coutier, Antonietta Theodule, Emilio Revel, Cinzia Ferri, Franca Calligaris, Pinuccia Lucianaz, Franca Monaja e Rosa Juglair, davanti Remo Ferrini, Alessandro Broglio, Carlo Traini, Mauro Hugonin, Laura Perrone, Egidio Garino, Gianfranco Droz e Marilena Truffa

Abbonamento Digitale La Valléè
Archivio notizie
Settembre 2024
L M M G V S D
 1
2345678
9101112131415
16171819202122
23242526272829
30