Black out a Cogne, rimaste senza corrente oltre 3mila utenze
Un black out in un giorno di piena stagione turistica. E’ quanto successo a Cogne addirittura sabato scorso, 8 luglio, quando oltre 3.000 utenze sono rimaste senza corrente per 37 minuti, dalle 10.15 alle 10.52. “Il disservizio - spiega il presidente ed amministratore delegato della Deval Giorgio Pession - si è manifestato a seguito di una frana che ha danneggiato una linea di media tensione. Ci scusiamo per il disagio e confermiamo di aver fatto di tutto per risolvere la criticità nel più breve tempo possibile.”
In effetti gli uomini della Deval sono intervenuti nella maniera più rapida ed efficace possibile, in modo da limitare al massimo i disagi, ma i danni non sono mancati, in particolare per alcune strutture ricettive, che hanno lamentato dei successivi problemi ai sistemi di riscaldamento delle aree benessere mentre in alcuni si sono dovuti evacuare i clienti rimasti bloccati negli ascensori.
Comunque dopo poco più di mezzora è ripresa l’attività in tutta Cogne ed è stato un altro ottimo fine settimana per la località turistica, presa d’assalto da migliaia di persone.
Complessivamente le utenze interessate dal black out sono state 3.772, delle quali 3.759 in bassa tensione e 13 in media tensione, la gran parte appunto ubicate a Cogne e le restanti a Aymavilles e Villeneuve.