Bilancio positivo per il «rinato» centro sportivo di Saint-Pierre
Il centro sportivo di Saint-Pierre ospita oggi - sabato 7 ottobre, dalle 19 - la “Serata Rally VdA”, appuntamento che consente a chiunque di proporre i video girati durante il Rally della Valle d’Aosta per commentarli durante la serata. Per informazioni telefonare al numero 328 0707023.
Domenica scorsa, 1° ottobre, è stata la volta invece del secondo Memorial Cosimo Tufano di calcio, che ha visto l’Aosta 511 vincitrice di entrambi i tornei della categoria Pulcini, mentre in quello riservato agli adulti si è imposto il Club Napoli Aosta.
E’ positivo il bilancio del primo anno di attività della nuova gestione dell’area sportiva adiacente il Priorato di Saint-Pierre. Dall’ estate 2022 ha ripreso a funzionare a pieno regime, affidata a Marco Scaramuzza vincitore dell’appalto bandito dal Comune di Saint- Pierre.
«Da quando il complesso è stato aperto al pubblico - spiega Marco Scaramuzza - abbiamo messo in piedi una serie di iniziative e tra questi spiccano sicuramente gli eventi sportivi. Penso, per esempio, al torneo giovanile di calcio Sicav 2000 e al Memorial Cosimo Tufano dello scorso fine settimana. Il campo di calcio ospita le partite di campionato dell’Aosta 511 in Prima Categoria e dell’Aosta 1911 in Terza Categoria, accoglie inoltre gli allenamenti delle giovanili del Grand Paradis ed è a disposizione delle scuole calcio. Sin dall’inizio il nostro impegno è stato quello di aprire le porte anche ai centri estivi e alle cene all’aperto durante la bella stagione, che verranno proposte nel salone durante i periodi più freddi. La riqualificazione e la riorganizzazione dell’area ha consentito di aprire al pubblico il bar con una cucina che ci permette di ospitare a tavola fino a 200 persone. Oggi il centro sportivo di Saint-Pierre può essere dunque considerato per i prossimi anni, e non solo per il paese, un importante punto di riferimento per numerose attività, non solo quelle sportive» conclude Marco Scaramuzza.