Biathlon, prima gara a Bionaz La Coppa Italia in Val Ridanna
Inizia finalmente la stagione regionale del biathlon, con mercoledì prossimo, 29 dicembre, a prima gara a Bionaz, una sprint per tutte le categorie, organizzata dal Godioz di Aosta con partenza alle 10.
Coppa Italia in Val Martello Doppio appuntamento per i ragazzi dell’Asiva nello scorso fine settimana in Val Martello, dove è stata organizzata la tappa in programma nella nostra regione, con 2 sprint.
Domenica ben 3 successi per i valdostani, con Alice Pacchiodi e il bis di Stefan Navillod e Manuel Contoz, ai quali si sono aggiunti i terzi di Michael Durand e Nadège Gontel.
Nella 6 delle Giovani, prima quindi la Pacchiodi del Godioz con 35” sulla cuneese Francesca Bocchiero e 58” su Nadège Gontel, con settima Giorgia Saracco, mentre nella 7,5 km maschile sesto il gressonaro Gabriel Curtaz e decimo Andrea Cecchellero.
Sulle stesse distanze ma Aspiranti, nella 6 km femminile settima Nayeli Mariotti Cavagnet e bella affermazione per Manuel Contoz degli Amis de Verrayes primo in 24’00”5, a precedere di 23” il cuneese Filippo Massimino e di 1’09” il carabiniere altoatesino Hannes Bacher, con ottavo Michel Deval e nono Lorenzo Bonino.
Nella 10 km degli Juniores, gradino alto del podio per il nostro carabiniere Stefan Navillod in 30’01”6, con appena 3 secondi sul trentino Lorenzo Solero, con a 36” il friulano Fabio Cappellari e settimo Thierry Bianquin.
Sabato, nella prima sprint, tra le Aspiranti quinta nella 6 km la Mariotti Cavagnet e nella 7,5 km maschile prima e terza posizione di Manuel Contoz in 24’18”3 e Michel Deval in 25’33”9, con piazza d’onore del cuneese Filippo Massimino in 25’26”4. Quindi sulle stesse distanze Giovani terzo gradino del podio per Alice Pacchiodi a 48” dalla prima Matilde Salvagno, con quarta Nadège Gontel e quinta Giorgia Saracco, come pure terzo è stato Andrea Cecchellero. Infine a livello juniores, sui 10 km, ancora primo Stefan Navillod di Verrayes in 31’34”5, con 34” di vantaggio sul friulano Fabio Cappellari: ottavo Thierry Bianquin, con sulla stessa distanza dei seniores il netto successo dell’alpino Michael Durand.