Biathlon, due volte ottava Michela Carrara agli Europei
E’ arrivata giovedì 2 febbraio la comunicazione ufficiale della Fisi sulla convocazioni della squadra azzurra che partecipetà ai Mondiali di Oberhof in Germania da mercoledì prossimo, 8 febbraio, quando si disputerà la staffetta mista a domenica 19, con la chiusura affidata alle mass start. L’Italia tra i 9 atleti selezionati schiererà gli alpini valdostani Samuela Comola di Champorcher e Didier Bionaz di Bionaz.
Non è invece nel gruppo, malgrado i recenti positivi risultati ai Campionati Europei in Svizzera, Michela Carrara di La Salle. Nelle ultime 2 giornate a Lenzerheide, dopo il "beau geste" dell'autodenuncia dei 2 errori al poligono con conseguente retrocessione dal primo all'11esimo posto della gara di apertura, la Carrara ha chiuso con 2 ottimi ottavi posti. Molto positivo è stato quello di sabato 28 nella 10 km inseguimento dove la figlia d'arte è risalita di 11 posizioni dalla 19esima posizione, con 2 errori al poligono (1 in meno delle prime 2 gare), migliore azzurra a 1'12" dalla tedesca Seliba Grotian, con 33esima Beatrice Trabucchi di Brusson con 3 errori a 4'00" e ritirata la sorella Martina Trabucchi.
La Carrara - in 2 gare più brava di tutte sugli sci e 1 volta quarta - è stata meno brillante domenica 29 nella staffetta 4 x 6 con 2 errori e 6 ricariche nella seconda frazione (13esima) con l'altoatesina Linda Zingerle, il carnico Nicola Romanin e il cuneese Paolo Barale ottavi a 4'42" dalla Norvegia.
A Lenzerheide sabato è andato bene anche il finanziere di Brusson Cedric Christille risalito di 12 posizioni 32esimo nella 12,5 inseguimento a 4'16" dal norvegese Vebjoern Soerum con 3 errori. Domenica ha chiuso 13esimo nella staffetta mista a coppie vinta dalla Norvegia con la sappadina Eleonora Fauner con 2 penalità a 2'41".