Bi Elle, software gestionali da 40 anni
Il 2023 è stato un anno speciale per Bi Elle, azienda torinese impegnata nella produzione di software gestionali. Giovedì 30 novembre l’attività ha infatti celebrato i suoi primi 40 anni, un traguardo particolarmente importante dal momento che è stato raggiunto nel settore dell’informatica gestionale.
La società, che attualmente chiameremmo start-up innovativa, è stata fondata nel 1983 da Pietro Tancredi con i compagni di scuola Stefano, Enrico e Diego: il concetto era rappresentato dalla volontà di investire sul software, intuendo che il futuro stava andando in quella direzione.
Bi Elle si pone sul mercato, ieri come oggi, con un prodotto di cui è proprietaria, si rivolge alle piccole e medie aziende di qualsiasi comparto su scala nazionale, e ha fatto di questa caratteristica il suo claim, ossia «Vicini per vocazione». La vicinanza in questione è riferita sia alla prossimità geografica, per via di un’attenzione capillare, sia alla filosofia di lavoro.
Il core business dell’azienda è quindi basato sul software gestionale proprietario, del quale sarà presto rilasciata la nuova versione: si tratta di un software completo, versatile e flessibile, che viene declinato in versione standard o in una delle tante verticalizzazioni realizzate per settori specifici e ulteriormente personalizzabili per rispondere perfettamente alle necessità di gestione, controllo della produzione, automazione dei flussi di ogni PMI sul mercato italiano.
Non potevano mancare le parole di Giulia Tancredi (nella foto), Direttore Operativo di Bi Elle: «Ogni nostra azione è vista nell’ottica di aiutare le persone a lavorare meglio, con un software che si adatta alla singola azienda e ai suoi flussi informativi - ha spiegato - ogni mattina entriamo in ufficio pensando che utenti e imprese si collegano ai nostri sistemi per svolgere il loro lavoro quotidiano, quindi dobbiamo assicurargli il meglio. Proponiamo soluzioni scalabili, modulari, contraddistinte da una certa semplicità d’uso. E inoltre non posso non citare consulenza e assistenza al cliente, nostro fiore all’occhiello: sono servizi che riusciamo a garantire in tempi davvero molto rapidi».
Non è tutto: nei mesi scorsi è stata inaugurata ufficialmente la nuova struttura di via Vandalino: lo scorso 28 agosto si è infatti concluso il trasferimento nella nuova sede. Quest’ultima segue la crescita della società: c’è stato infatti un ampliamento degli spazi, per una location che permetterà ulteriori sviluppi, un lavoro più agevole e la possibilità di accogliere la clientela nel migliore dei modi.
www.bielle.it
via Vandalino 49, Torino
011.7725111