“Benessere in Comune”: sport e visite culturali per ragazzi a Nus
Il Comune di Nus ha aderito all’iniziativa “Benessere in Comune” promossa dal Dipartimento per le Politiche della famiglia per la realizzazione di un progetto estivo per bambini e ragazzi tra i 7 e 14 anni denominato “ÉTÉ AVEC NoUS”, composto da differenti attività.
A giugno si è svolto un trekking sul territorio. Ieri, venerdì 30 agosto, e oggi, sabato 31, invece è previsto un grande torneo sportivo (calcio, pallavolo, palla rilanciata, basket) rivolto a bambini e ragazzi suddivisi in squadre miste (maschi e femmine) in base all'età. Premi di partecipazione garantiti a tutti gli iscritti e per chi partecipa alle 2 giornate c’è la possibilità di ulteriori premi a sorteggio.
Martedì 3 e venerdì 6 settembre invece sono state organizzate due giornate di visite culturali: la prima dedicata ai castelli di Sarre e di Saint-Pierre e la seconda al castello di Issogne e all'Osservatorio Astronomico di Saint-Barthélemy.
Tutte le attività sono gratuite; verrà data priorità ai minori residenti a Nus e nei Comuni di ambito di Fénis e Saint-Marcel.
Per partecipare è necessario prenotarsi seguendo le indicazioni disponibili sul sito internet del Comune. Per ulteriori informazioni è possibile telefonare al 388 7546688.