«Bellissima» per aprire la stagione
Durante il ponte dell’Immacolata Sky TG24 torna a raccontare l’inizio della stagione ai piedi del Monte Bianco: in programma un palinsesto di incontri con ospiti in diretta, uno spettacolo di luci e colori (che parte dall’albero di Natale in piazza Abbé Henry e si diffonde in centro e nei villaggi), un concerto con la cantautrice Annalisa. Con Welcome Winter 23 Courmayeur festeggia l’inverno più atteso, quello del ritorno alla dimensione del puro divertimento. Torna, per il terzo anno consecutivo, la collaborazione con Sky TG24, che insieme all’Amministrazione comunale trasformerà la città in un set, con collegamenti quotidiani e un cartellone di eventi che culmineranno con l’accensione dell’albero.
Welcome Winter 23 prende il via già oggi sabato 3 e domani domenica 4 dicembre con collegamenti da Courmayeur, trasmessi durante i TG del canale all news: l’occasione per presentare la località e iniziare a descrivere l’inverno alle porte e tutte le esperienze che si possono vivere ai piedi del Monte Bianco. La collaborazione prosegue - lunedì 5, martedì 6 e mercoledì 7 dicembre - con 3 strisce quotidiane trasmesse dalle 16 alle 16.30. Ogni giorno, in diretta televisiva dal Jardin de l’Ange, un ospite differente racconterà la «sua» Courmayeur. Le dirette saranno condotte nello spazio dello Chalet de l’Ange dove anche quest’anno, Land Rover, partner di località, offrirà agli ospiti un programma ricco di experience esclusive, all’interno della sua nuova casa invernale: la Range Rover House.
Al culmine del ponte dell’Immacolata, giovedì 8 dicembre, andranno in scena l’accensione dell’albero e lo show con l’artista Annalisa. Alessio Viola di Sky TG24 e Marisa Passera di Radio Deejay si collegheranno tramite ledwall con il giornalista di Sky TG24 Massimo Postiglione, per dare vita al countdown. Il «push the button» rivelerà la nuova veste del grande albero di Natale. Il gruppo folkloristico Les Badochys si esibirà nelle sue danze mentre i tradizionali Beuffon coinvolgeranno il pubblico nel grande girotondo portafortuna intorno all’albero.
Oltre all’albero di piazza Abbé Henry verrà accesa un’intera «costellazione» di 15 abeti a Courmayeur e nei villaggi, e una serie di punti luminosi nelle vie del centro.
Dopo l’accensione Annalisa salirà sul palco del Jardin de l’Ange per interpretare i suoi successi, compreso l’ultimo singolo «Bellissima». Il concerto live verrà trasmesso sul canale 501 e in alcune fasce orarie sul canale 500.