Bel successo per la Patronale di Saint Roch a Emarèse

Bel successo per la Patronale di Saint Roch a Emarèse
Pubblicato:
Aggiornato:

E’ stata un vero successo la festa patronale di Saint Roch a Emarèse, con tantissime persone che sono salite a Erésaz per partecipare alle varie iniziative del ricco programma messo a punto dalla Pro Loco. La manifestazione aveva preso il via nella serata di venerdì scorso, 12 agosto, con l’applaudito concerto Emarèse Musique 2022, per poi proseguire sabato, domenica, lunedì e martedì tra degustazioni gastronomiche, manifestazioni sportive, il mercatino emaresotto, musica, danze e la festa degli alpini.

«Siamo molto soddisfatti. - commenta il presidente della Pro Loco Alex Concolato - L’affluenza è stata ottima, favorita anche dalla meteo che per fortuna ci ha accompagnati. Abbiamo servito circa duemila pasti sui sette servizi, anche se fare i conti precisi è difficile. Pure le manifestazioni collaterali hanno avuto un grande riscontro. L’ultima edizione con il programma completo si era svolta nel 2019, poi nel 2020 e nel 2021 la manifestazione era stata condizionata dalla pandemia. Quest’anno siamo ripartiti alla grande!».

Rémy Peaquin e Thomas Marchesi vincono la gara di palet

In occasione della festa patronale, come da tradizione, si è disputata anche una gara di palet aperta a tutti con la formula a baraonda a coppie. A vincere sabato scorso, 13 agosto, sono stati Thomas Marchesi e Rémy Peaquin che in finale hanno superato Italo Trèves e Christian Orella; terzi Mirko Aymonod con Marco Porceillon e Simone Ducly con Tiziana Milliery. Quinta piazza a pari merito per Mario Cordi con Fabio Cretier, Orlando Blanc con Leo Chapellu, Filippe Ronc con Corrado Guichardaz e Maicol Casella con Walter Dialley.

Abbonamento Digitale La Valléè
Archivio notizie
Novembre 2024
L M M G V S D
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
252627282930