Bcc Valdostana, sabato 21 maggio l’assemblea
Si svolgerà sabato 21 maggio, dalle 16.30 all’area verde “Les Iles”, a Gressan, l’Assemblea ordinaria della BCC Valdostana. All’incontro sono convocati gli oltre 10mila soci dell’Istituto, (anche) per l’approvazione del bilancio 2021.
Ad aprire l’assemblea sarà la relazione del presidente di BCC Valdostana Davide Ferré, che ripercorrerà gli eventi che hanno caratterizzato il 2021, con particolare riferimento agli interventi attuati nel periodo Covid19.
«BCC Valdostana sta proseguendo il suo trend positivo, chiudendo in utile i bilanci 2019, 2020 e 2021. - evidenzia Davide Ferré - La Banca guarda avanti ad una nuova fase di rilancio caratterizzata da un diverso modello di business incentrato principalmente sull’aumento dei ricavi attraverso l’incremento della raccolta indiretta e delle masse intermediate per dipendente. In questi ultimi due anni, nonostante il Covid19, l’Istituto è cresciuto e migliorato in diversi ambiti, dalla classe di rischio - che è passata da 4 a 3 - ai patrimoni e indici patrimoniali, è cresciuta nella qualità dell’attivo - riduzione crediti deteriorati ed aumento delle coperture -, nella concentrazione del credito, nell’efficienza, nel numero dei soci e dei clienti. I risultati ottenuti sono testimonianza dell’impegno di tutti: oltre che del consiglio d’amministrazione, anche dei soci che hanno continuato a credere in questo Istituto, della struttura e di tutti i dipendenti, risorse fondamentali di questo cammino. Tutto questo ci dimostra come i risultati di un’organizzazione sono i risultati dello sforzo combinato di tutti. Celebriamo poi quest’anno un traguardo importante, i nostri 40 anni, siamo una banca giovane ma abbiamo fatto già molto».
Alle 19.30 si terrà poi la Festa del Socio, momento di convivialità e appuntamento che il consiglio di amministrazione ha deciso di riproporre in occasione dei 40 anni della Banca e dell’allentamento delle misure Covid19. La chiusura delle iscrizioni per la Festa del Socio è lunedì 16 maggio. Le prenotazioni vanno effettuate presso le filiali della BCCV e l’Ufficio Soci.