Bcc Valdostana, lascia Roberto Domaine

Bcc Valdostana, lascia Roberto Domaine
Pubblicato:
Aggiornato:

Mercoledì scorso, 31 marzo, sono scaduti i termini per la presentazione della candidature per il rinnovo del consiglio di amministrazione della Bcc Valdostana. L’elenco dei nominativi sarà disponibile solo mercoledì 14 aprile prossimo, al termine della verifica dei requisiti. Le prime indiscrezioni, però, sono già trapelate. Il presidente uscente Davide Ferré aveva confermato il 27 febbraio scorso, in un’intervista a La Vallée Notizie, la sua volontà di proporsi per un secondo mandato. La novità è che dopo ben ventiquattro anni di carriera come amministratore dell’istituto di credito, iniziata alla Bcc del Grand Paradis-Mont Blanc, Roberto Domaine di Saint-Nicolas si è fatto da parte.

L’ex soprintendente ai Beni Culturali, spesso e volentieri re delle preferenze alle elezioni socieli, ha deciso di lasciare dopo essere stato vice presidente della Bcc Valdostana sia nell’ultimo triennio con Davide Ferré e prima ancora con i presidenti Marco Linty e Martino Cossard. Roberto Domaine, che domenica prossima 11 aprile compirà sessantaquattro anni, era stato dirigente dal 1997 nella banca Grand Paradis- Mont Blanc, che era poi confluita nell’attuale Banca di Credito Cooperativo Valdostana.

L’assemblea ordinaria della Bccv si svolgerà online lunedì 3 maggio prossimo. Attualmente il consiglio è composto dal presidente Davide Ferré, dal vice Roberto Domaine e dai consiglieri Mauro Azzalea, Stefano Distilli, Pierfrancesco Frau, Simone Lingeri, Raffaella Quendoz e Nadia Piccot. Paolo Pressendo è il presidente del collegio sindacale, i sindaci effettivi sono Giorgio Biancardi e Michele Giovinazzo. Il direttore infine è Adriano Cesano.

Abbonamento Digitale La Valléè
Archivio notizie
Novembre 2024
L M M G V S D
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
252627282930