Bcc Valdostana, due chiusure Ad Aosta e a Champoluc di Ayas

Bcc Valdostana, due chiusure Ad Aosta e a Champoluc di Ayas
Pubblicato:
Aggiornato:

«Gentile cliente, la Bcc Valdostana la informa di aver recentemente avviato un piano di riorganizzazione del presidio sui territori di competenza finalizzato ad offrire un servizio più completo alla proria clientela, con l’istituzione di filiali più strutturate che possano potenziare il servizio di consulenza e le risposte alle esigenze della clientela. Nell’ambito della riorganizzazione, la informiamo che a partire da lunedì 17 dicembre la filiale denominata Aosta Nord di viale Gran San Bernardo non sarà più operativa». Firmato Adriano Cesano, direttore generale della Bcc Valdostana. Insomma, chiude la filiale della Bcc di fronte all’Ospedale regionale Umberto Parini. E alla fine dell’anno la stessa sorte toccherà allo «sportello leggero temporizzato» di Champoluc, ad Ayas, dove la presenza di un addetto è garantita per alcuni giorni alla settimana, in determinati orari.

Questo «disimpegno» sul territorio porterà ad una emergenza occupazionale?

«Il personale della filiale viene assegnato ad altre filiali o ad altre funzioni compatibilmente con le esigenze aziendali ma sempre all'interno della banca e, quindi, sul territorio valdostano. - garantisce lo stesso Adriano Cesano - La convergenza nel gruppo di Cassa Centrale Banca farà sì che alcune funzioni vengano accentrate sulla capogruppo: non possiamo essere estranei da un processo di efficientamento richiesto a tutta la filiera del Gruppo; anche per questo vi sarà una redistribuzione dei compiti all'interno della struttura».

Questa riorganizzazione, spiega Adriano Cesano, viene realizzata con l’obiettivo «Di migliorare il presidio del territorio, in modo da renderlo più rispondente alle esigenze della base sociale e dei clienti. Ci saranno quindi otto filiali “maggiori”, che potranno supportare tutte le esigenze della clientela, dai servizi bancari e finanziari a quelli assicurativi. Le restanti saranno più leggere e garantiranno i principali servizi di sportello, potendo inoltre essere anche luogo di incontro per consulenze. Per l’alta valle, le filiali più strutturate saranno La Salle e Saint-Pierre; per la media valle Saint- Christophe, Gressan e le sedi aostane dell’Arco d’Augusto e di via Gramsci. Nella bassa valle Châtillon e Verrès».

Tornando alla filiale di fronte all’Ospedale, «Era uno spazio in locazione, - conclude Adriano Cesano - che quindi viene rimesso a disposizione dei suoi proprietari». Senza contare però gli investimenti effettuati pochi anni fa dalla Bcc per la sua apertura.

Abbonamento Digitale La Valléè
Archivio notizie
Maggio 2024
L M M G V S D
 12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
2728293031