Battaglia delle capre del circuito della Bassa Valle: domenica scorsa a Donnas si sono laureate regine Prestige, Selvaggia, Veleno e Mabelle

Battaglia delle capre del circuito della Bassa Valle: domenica scorsa a Donnas si sono laureate regine Prestige, Selvaggia, Veleno e Mabelle
Pubblicato:
Aggiornato:

Si è disputata domenica scorsa, 15 ottobre, a Donnas, la penultima eliminatoria del concorso della Bassa Valle delle battaglie delle capre con la partecipazione di 80 animali. In prima categoria ha vinto Prestige di Bruno Perucchione di Pont-Saint-Martin che in finale ha sconfitto Cuccagna di Renato Pramotton di Donnas. In terza posizione si sono classificate altre 2 capre di Bruno Perucchione, Bijoux e Surprise, mentre in quinta posizione sono giunte Nutella di Erik Charles di Perloz, Ribes di Sebastian Paganone di Donnas, Miosotis di Denis Vercellin di Fontainemore e Birba di Claudia Bosonin di Donnas. Nulla da fare per la regina del peso di giornata - Castagna di Renato Pramotton - che ha fatto segnare il ragguardevole peso di 93,5 chilogrammi.

Selvaggia di Erik Charles ha conquistato il bosquet in seconda categoria in una finale contro la compagna di stalla Ivrea; di Erik Charles erano pure le altre 2 semifinaliste, Marmotta e Seconda. Quinto posto per Moana di Gregorio Girod di Issime, Paperina di Giada Pinet di Issogne, Canailla di Bruno Fabiole di Pont- Saint-Martin e Pippi, ancora di Giada Pinet.

Veleno di Marco Follioley di Donnas ha ottenuto il successo nel terzo peso battendo in finale Margot dei fratelli Clerin di Pont. Si è concluso in semifinale il torneo di Poiana di Gregorio Girod e di Papillon di Marco Squinobal di Gressoney-Saint-Jean. Stop ai quarti di finale per Rus di Erik Charles, Briganda di Remo Fassy di Perloz e Difesa e Nuage di Manuel Ronco di Issime.

Tra le bime, infine, bella vittoria di Mabelle di Denis Vercellin di Fontainemore con seconda Cannella di Sebastian Paganone, terze Sole di Claudia Bosonin e Rosita di Gregorio Girod e quinte Musetto di Claudia Bosonin e Merlo, Ciquita e Mora di Renoato Pramotton.

L’ultima eliminatoria si terrà a Issogne domenica prossima, 29 ottobre. Poi toccherà alla finale in calendario domenica 12 novembre a Tour d’Héréraz di Perloz.

Abbonamento Digitale La Valléè
Archivio notizie
Settembre 2024
L M M G V S D
 1
2345678
9101112131415
16171819202122
23242526272829
30