Batailles des chèvres: le due finali di Aosta e di Perloz si disputeranno entrambe domenica 30 ottobre

Batailles des chèvres: le due finali di Aosta e di Perloz si disputeranno entrambe domenica 30 ottobre
Pubblicato:
Aggiornato:

Si è completato l’elenco delle capre qualificate alla finale regionale che si disputerà domenica 30 ottobre all’arena Croix-Noire di Aosta. Gli ultimi posti disponibili sono stati assegnati durante l’eliminatoria conclusiva della stagione che si è tenuta sabato scorso, 8 ottobre, a Quart, e alla quale hanno partecipato 159 capi di 39 allevatori. In prima categoria ha vinto Piccola di Stefano Lale Demoz di Quart che in finale ha avuto la meglio su Reinetta di Diego Deveynes di Saint-Christophe; terzo posto per Bandit dei fratelli Curtaz di Brusson e per Farinella dei fratelli Berthod di Doues.

In seconda categoria il bosquet è andato a Marmotta dei fratelli Meccheri di Champdepraz che ha relegato in seconda posizione Ivresse di Erminia Cuaz di Doues. In semifinale si è concluso il torneo di Monella dei fratelli Berthod di Doues e di Castagna delle cugine Favre di Oyace.

Dominio dei fratelli Colosimo di Villeneuve in terza categoria, con Birba che si è laureata regina davanti alla compagna di stalla Mora. Terze Difesa dei fratelli Meccheri e Speranza, ancora dei Colosimo.

Tra le giovani bime, infine, è arrivato il secondo bosquet di giornata per i fratelli Meccheri grazie alla loro Greundza che nella battaglia conclusiva si è dimostrata più forte di Riban dei fratelli Berthod. In terza posizione si sono classificate Biondina di Stefano Lale Demoz e Dorami di Ariane Malcuit di Challand-Saint-Anselme; al quinto posto Joyeusa della società Marquis-Chabloz e Lunetta, ancora di Ariane Malcuit.

Abbonamento Digitale La Valléè
Archivio notizie
Novembre 2024
L M M G V S D
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
252627282930