Batailles des chèvres: Etoile, Shakira, Nerette e Veipa regine a Challand-Saint-Anselme
Sabato scorso, 9 settembre, il concorso regionale delle batailles des chèvres è ripartito al Col Tzecore di Challand-Saint-Anselme. Alla nona eliminatoria erano iscritte 102 capre di 18 allevatori. Briga, di Alex Chamois di Nus, è risultata con i suoi 88 chilogrammi la regina di peso.
In prima categoria (oltre i 67 chilogrammi) Etoile di Nicole Favre di Doues ha battuto Tempet dei Fratelli Curtaz di Brusson. Terze quarte Mirette di Giulio Malcuit di Challand-Saint-Anselme e Mistral di Alex Chamois di Nus.
In seconda categoria (da 59 a 67 chilogrammi) si sono battute 2 capre di Manuel Bagnod di Challand-Saint-Anselme: ha vinto Shakira contro la compagna di stalla Marmotta. Terze quarte sono Brenva di Dennis Domaine di Oyace e Cobra di Roberto Spada di Donnas.
In terza categoria (sotto i 59 chilogrammi) Nerette di Nicole Favre di Doues si è imposta di Mesquine di Alex Chamois di Nus. Terze e quarte Cherie dei fratelli Vacquin di Brusson e Saphir nuovamente di Nicole Favre di Doues.
Tra le bime, Veipa di Arane Malcuit di Challand-Saint-Anselme è la regina dato che ha battuto Marmotta di Alex Chamois di Nus. Terze quarte sono Unique dei fratelli Christian e Gérard Wuillermin di Brusson e Chocolat di Monia Thiébat di Calland-Saint-Victor. Quinta sesta Merveille dei fratelli Vacquin di Brusson e Serena di Monia Thiébat di Challand-Saint-Victor. Domani, domenica 17 settembre, dalle 13.30, la decima eliminatoria si terrà a Valpelline in occasione della fiera del bestiame.