Batailles des chèvres: Denis Pastore e Cesare Marcato sono stati i dominatori dei combats di Breuil-Cervinia

Batailles des chèvres: Denis Pastore e Cesare Marcato sono stati i dominatori dei combats di Breuil-Cervinia
Pubblicato:
Aggiornato:

Denis Pastore e Cesare Marcato sono stati i mattatori della prima eliminatoria estiva del concorso regionale delle batailles des chèvres Il primo ha piazzato ben 3 capre ai primi 3 posti in prima categoria mentre il secondo - dopo aver fatto lo stesso nel terzo peso - si è pure preso il lusso di conquistare il bosquet di seconda categoria.

La battaglia di sabato scorso, 10 agosto, a Breuil-Cervinia di Valtournenche, ha visto scendere in campo 75 animali di 18 proprietari. Nel primo peso - come detto - ha dominato l’allevatore di casa Denis Pastore con il bosquet conquistato dalla sua Marmotta che ha relegato al secondo posto la compagna di stalla Chocolat; terza Canella - ancora di Denis Pastore - e Matana di Alex Chamois di Nus.

Nel secondo peso il bosquet è andato a Brighella di Cesare Marcato di Gignod che in finale ha avuto la meglio su Makita di Alex Chamois; terzo posto e qualificazione per la finale regionale anche per Kinder Pinguì di Luca Champion di Emarèse e per Coccola di Gérard Montovert di Torgnon.

In terza categoria è andato in scena lo “show” di Cesare Marcato, con il successo della sua Fiera, il secondo posto di Vespa e il terzo di Merveille; in semifinale si è concluso il concorso pure per Bandit di Felice Théodule di Verrayes.

Hanno infine fatto il loro debutto le bime, ovvero le capre più giovani: il titolo è stato conquistato da Cleron di Matteo Deval di Saint-Christophe che in finale ha spento gli ardori di Souris di Alex Chamois. Terza posizione per Bimba di Edy Arvat di Quart e per Stambeck di Denis Pastore; sesto posto infine per Serena di Manuel Bagnod di Challand-Saint-Anselme e per Renault di Edy Arvat di Quart.

Oggi, sabato 17 agosto, il circuito delle batailles des chèvres sale a Saint-Barthélemy di Nus: oltre alle battaglie, è prevista una mostra dei trofei dei cacciatori di Nus.

Abbonamento Digitale La Valléè
Archivio notizie
Novembre 2024
L M M G V S D
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
252627282930