Batailles de moudzon: a Nus vincono Reinetta, Suisse e Magnin A Chambave doppio bosquet per Roby Bich e azienda Lo Copafen

Batailles de moudzon: a Nus vincono Reinetta, Suisse e Magnin A Chambave doppio bosquet per Roby Bich e azienda Lo Copafen
Pubblicato:
Aggiornato:

Spettacolo a Nus e a Chambave sabato scorso, 23 marzo, per il doppio appuntamento con le batailles de moudzon.

A Nus sono scesi in campo 33 bovini di proprietà di 11 allevatori. Tra i manzi ha vinto Reinetta di Ezio Vallet che in finale ha sconfitto Niagara di Maicol Regazzoni; terzo posto per Fontana di Lorenzo Rosset e per Malice di Ezio Vallet. Tra i manzetti doppietta di Andrea Chamois, con Suisse che si è piazzato in prima posizione e Delice in seconda. In semifinale si era concluso il torneo di Princesse di Nicole e Christelle Favre e di Rebelle, ancora di Andrea Chamois. Tra le manze di 4 anni, infine, successo per Magnin di Lorenzo Rosset che nell’ultima battaglia ha allontanato Cochise di Rudy Baravex; terzo posto per Tourquoise di Ludovina Foudon e per Belva di Lucia Anthemis.

La battaglia intercomunale di Chambave ha visto 13 allevatori portare in campo 57 bovini. In prima categoria (con capo più pesante Marmotta di Ivan Verthuy di 527 chili) finale tutta “in casa” tra 2 capi dell’azienda Lo Copafen di Chambave con Vedette che si è classificato al primo posto e Farouk al secondo; terza posizione per Manda di Patrizia Charrière di Saint-Vincent e per Nikita delll’azienda agricola Protorgnet di Chambave. In seconda categoria Energie di Roby Bich di Pontey ha battuto in finale Promesse dell’azienda Protorgnet; terzo posto per Borga di Cedric e Axel Perrin di Chambave e per Souris, ancora di Roby Bich. Tra i manzetti nuovo successo per la società Lo Copafen grazie a Varenne che nella battaglia per il bosquet si è dimostrato più forte di Florette di Clelia Bich di Pontey; fuori in semifinale Grimm e Graal di Lucia Diémoz di Chambave. Infine anche Roby Bich ha colto un doppio bosquet: oltre a quello di seconda categoria, è arrivato anche quello tra le manze di 4 anni (con capo più pesante Scarlett di Lucia Diémoz con 597 chili) con Mirage che in finale ha sconfitto Mouteila di Marco Perraillon di Chambave; terze Reinoun di Alex Perraillon di Chambave e Manda, sempre di Roby Bich.

Ora il concorso regionale delle battaglie dei manzi si prende un fine settimana di pausa per Pasqua: si tornerà in campo sabato prossimo, 6 aprile, a Saint-Christophe e a Challand-Saint-Victor.

Abbonamento Digitale La Valléè
Archivio notizie
Settembre 2024
L M M G V S D
 1
2345678
9101112131415
16171819202122
23242526272829
30