BASKET: spareggio UNDER 17 ECCELLENZA, a lignano iniziano le finali del 3 contro 3

BASKET: spareggio UNDER 17 ECCELLENZA, a lignano iniziano le finali del 3 contro 3
Pubblicato:
Aggiornato:

Primo turno degli spareggi per l’ammissione al campionato Under 17 Eccellenza per l’Eteila che domani, domenica 1° settembre, alle 18 ospiterà al palaMiozzi l’Area Pro 2020, con ritorno sabato 7 alle 11.30 a Moncalieri. Il compito dei giocatori del coach Daniel Rossi è difficile perché l’Area Pro ha vinto con questo gruppo di giovani cestisti per 2 stagioni consecutive i titoli piemontesi Under 13 e Under 14 Gold e lo scorso anno nell’Under 15 Eccellenza si è qualificata per la fase finale Top. Nel caso di successo gli aostani dovranno giocare un ulteriore triangolare nel periodo dal 9 al 14 settembre per guadagnarsi l’accesso alla categoria.

Finali nazionali 3 contro 3

La Federbasket ha comunicato il calendario delle finali nazionali 3 contro 3 che si disputeranno a Lignano Sabbiadoro da venerdì prossimo 6 settembre a domenica 8.

Nell’Under 14 l’Eteila di Fiorisa Bullari, Lucille Nasso, Giulia Alberto e Dora Cremonese affronterà nell’ordine venerdì le Marche e la Campania e sabato la Basilicata e la Sicilia, con al maschile il Monte Emilius UISP di Nicolò Ricupero, Nikolas Vinci, Jacopo Mozzato e Nicolò Varone impegnato venerdì contro l’Emilia Romagna e la Sicilia e sabato contro il Molise e le Marche.

Nell’Under 16 il De Marchi Gianotti Eteila con Chantal Chimento, Francesca Ricci, Fiorisa Bullari e Lucille Nasso sfiderà venerdì la Lombardia e la Campania, sabato la Basilicata e la Sicilia, mentre i ragazzi dell’Eteila - Alex Lillaz, Mattia Mariano, Christian Prunas Scancarello e Francesco Odoguardi - se la vedranno venerdì con il Lazio e la Campania e sabato con la Basilicata e la Sicilia.

Nell’Under 18 il quartetto del De Marchi Gianotti - Gaia Giardini, Cherie Curtaz, Lisa Vallet ed Ambra Ostinelli - affronterà nell’ordine venerdì Veneto e Campania e sabato Basilicata e Sicilia, con al maschile il Chez Drink Eteila di Hervé Lillaz, Gianmaria Foretier, Emanuele Paba ed Alessandro Rastelli opposto venerdì ai padroni di casa del Veneto e alla Campania, sabato alla Basilicata e alla Sicilia.

Cestisti fuori Valle

Continua la brillante carriera cestistica del play Federico Massone, cresciuto nelle giovanili del Rouge et Noir prima di approdare a Biella, che giocherà per la nona stagione consecutiva in serie A2, dopo il suo passaggio estivo dalla Scaligera Verona, dove ha avuto un’annata complicata per i molti infortuni, alla Ferraroni JU.VI. Cremona di coach Luca Bechi, che lo ha fortemente voluto nel suo organico.

Scendendo ai campionati minori, in Divisione Regionale 1 (ex serie D) nella Lettera 22 Ivrea saranno nuovamente il play Edoardo Regruto Tomalino, l’ala Daniel Cheney e la guardia Alex Tocci Kovalev, la scorsa stagione in doppio tesseramento con il Pont Donnas in Promozione. Infine la guardia Gabriele Bragardo è passato dal Tam Tam Torino alla Pallacanestro Chivasso, sempre in serie D.

Abbonamento Digitale La Valléè
Archivio notizie
Novembre 2024
L M M G V S D
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
252627282930