Basket, RIPRENDONO I CAMPIONATI REGIONALI
Finalmente dopo una sosta di ben 5 settimane riprendono in questo fine settimana tutti i campionati regionali, eccetto il settore Minibasket che ripartirà da metà Febbraio con nuovi gironi e calendari in tutte le categorie, mentre per ora rimane ferma l’attività gestita dal C.S.I. alla quale sono iscritte parecchie compagini valdostane.
Il programma dettagliato degli incontri nelle varie categorie vede in campo per l’Under 19 Silver Reba Bianco-Chez Drink domenica 30 alle 21, per l’Under 17 Silver Leinì-Chez Drink domenica 30 alle 10.30, per l’Under 16 Silver Chez Drink-Venaria sabato 29 alle 19, per l’Under 15 Gold Usac Rivarolo-Eteila domenica 30 alle 11.15, per l’Under 15 Silver Eteila-Lettera 22 Ivrea sabato 29 alle 17 e Eteila-Teens Cossato martedì 1 febbraio alle 17.30, per l’Under 14 Silver Sea Settimo-Eteila domenica 30 alle 14, per l’Under 13 Gold Eteila-Auxilium Rivalta sabato 29 alle 15, per l’Under 13 Silver Leinì-Sarre/Chesallet sabato 29 alle 16.30 e per l’Under 13 Femminile Nole-Monte Emilius UISP domenica 30 alle 14.45.
Nei giorni scorsi la gran parte dei giocatori e dei tecnici si è finalmente negativizzata, ma molti atleti sono ancora alle prese con le visite di idoneità alla pratica sportiva e anche parecchi tesserati sono riusciti ad ottenere l’agognato Green Pass, perché sono stati contagiati a inizio anno. Dunque seppure a ranghi un po’ ridotti tutte le squadre sembrano in grado di iniziare sperando che questo sia stato l’ultimo stop e si ritorni a parlare solo di basket giocato.
In questo fine settimana riprenderà il suo cammino pure la C Femminile con la Progeca Eteila che alle 21 di oggi, sabato 29, gioca ad Arona contro la locale Laica Basket.
Invece per la Prima Divisione maschile venerdì prossimo, 4 febbraio alle 21.15 al palaMiozzi di Aosta è in programma l’atteso derby valdostano tra il Rouge et Noir (terzo in classifica) e l’imbattuta capolista Pont Donnas Paolo, con entrambe le formazioni che possono ambire a un ruolo di grandi protagoniste anche nei playoff.