BASKET PRIMA DIVISIONE: LA NUOVA ENERGIA CAPOLISTA SOLITARIA

Pubblicato:
Aggiornato:

In Promozione ancora sconfitto il Pont Donnas, caduto venerdì scorso a Giaveno facendosi così raggiungere in fondo classifica dai piemontesi. La partita è stata equilibrata per 2 quarti poi troppi errori al tiro, malgrado il buon apporto dal giovane Alex Tocci Kovalev e dal play Davide Plati.

Prima Divisione

La Nuova Energia si è nettamente imposta, domenica, nello scontro al vertice con il Leinì. I ragazzi di Silvia Rosset nell’occasione hanno sfoderato una grande prova di concentrazione e soprattutto di collaborazione fra tutti i giocatori riuscendo a distanziare il Leinì sin dal primo quarto con i canestri delle guardie Davide Artuso e Michele Aiello e il contributo di Alex Charles, al rientro dopo l’infortunio patito nella scorsa stagione. Domani, domenica 11, alle 20 i castellani riceveranno la visita dell’Unisport Cavagnolo.

Catona 2, Castellanos 13, Matteo Capitoni 11, Dodaro, Federico Capitoni, Pesce 2.

Dopo la sconfitta determinata da un pessimo avvio di venerdì contro la diretta avversaria Valdilana (bene Eric Catona e Federico Capitoni) il Fenix nella serata di giovedì scorso, 8 febbraio, ha compiuto l’impresa a Leinì. I locali, secondi in classifica, sono stati superati al termine di una bella partita che ha visto spesso gli aostani in vantaggio di qualche punto. All’inizio dell’ultimo quarto però il Leinì si è portato avanti di 6 ma con 2 triple di Simone Blanc e Edgar Castellanos a 3 minuti dal termine si è tornati sul 49 pari, poi decisivi sono stati i 2 liberi realizzati con freddezza da Matteo Tournoud nei secondi finali.

Open C.S.I.

Seconda vittoria esterna consecutiva dei castellani che sabato scorso sono passati sull’ostico campo del Cavagnolo. Gli ospiti hanno preso un buon vantaggio nei primi 2 quarti con efficaci contropiede e nella ripresa hanno ben gestito il vantaggio.

Abbonamento Digitale La Valléè
Archivio notizie
Novembre 2024
L M M G V S D
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
252627282930